Dress code anti-afa: cosa indossare quando fa caldo

Come sopravvivere con stile alla calura estiva. Alcuni consigli su come vestirsi bene quando il termometro segna temperature da record e l’unico capo che vorremmo indossare è il bikini.

Dress code anti-afa: cosa indossare quando fa caldo

Quando arriva l’estate e le temperature cominciano a salire, scegliere cosa indossare diventa complicato. Nonostante le temperature elevate gli impegni lavorativi e personali spesso ci impediscono di è indossare un bikini e rilassarci su una sdraio vista mare e bisogna perciò trovare un equilibrio tra stile e freschezza per le giornate più torride.

La scelta dell’abbigliamento contro il caldo deve partire dal tessuto. Prediligere tessuti leggeri, naturali e comodi come il lino e il cotone, che sono tessuti comodi ed estremamente traspiranti. Il lino è il più elegante tra i tessuti naturali e può essere indossato anche per uscire la sera. Per combattere il caldo con stile non c’è niente di meglio di uno chemisier o un vestito lungo romantico, un paio di pantaloni a gamba larga in cotone leggero con una camicia oversize in lino.

Evitare i tessuti sintetici che non fanno respirare la pelle e trattengono il calore. Il cappello di paglia è un accessorio che ci protegge la testa dal sole con stile ed eleganza. Per renderlo ancora più originale basta aggiungere un foulard con una stampa vistosa da annodare sul cappello o alla borsa. Un top crochet assicura al tuo outfit anti-calura il giusto compromesso tra eleganza e comodità. Il crochet è una lavorazione all’uncinetto che rende le fibre naturali ancora più femminili.

Anche la scelta dei colori è importante, prediligere colori chiari che riflettono di più i raggi del sole ai colori scuri che li assorbono. Bianco, beige e colori pastello e fluo saranno il top e hanno il potere di aggiungere una dose extra di raffinatezza a ogni look. Tenete i neri, i marroni e i blu scuro per quando le temperature si saranno raffreddate un pochino.

Per avere un look super stiloso anche nelle giornate più calde preferire ciabatte e sandali è l’unico modo per mantenere i piedi sempre comodi e freschi, ma anche l’occasione per sfoggiare una nuova pedicure. Se siete costrette a mettere scarpe chiuse, sceglietene un paio di tela che permette al piede di respirare.

Continua a leggere su Fidelity Donna