Come indossare i vestiti estivi anche in autunno

L'estate è finita da un pezzo e l'autunno è appena cominciato, ma le temperature miti ci permettono ancora di indossare in modo strategico i nostri amati vestitini estivi

Pubblicato il 19 ottobre 2017, alle ore 17:40

Come indossare i vestiti estivi anche in autunno

Ascolta questo articolo

Anche in autunno possiamo anche usare quegli abiti estivi che ancora non vogliamo riporre nell’armadio. Se avete un abito stile camicia con apertura a bottoni, potete indossarlo sopra dei jeans, lasciandolo aperto fino alla vita e aggiungendo accessori di stagione come un marsupio o una cintura nei jeans di velluto o camoscio.

Ad un nostro abito estivo lungo, magari anche fiorato, molto in voga questo autunno potete abbinare un maglione oversize e magari anche un paio di converse. L’autunno è la stagione dei completi: per smorzarne la serietà , possiamo renderlo originale con sotto un vestito di media lunghezza , fatto scivolare tra i pantaloni e la giacca e così giocare con le lunghezze.

Possiamo aggiungere ad un abito estivo un bel soprabito, anche un trench, un capospalla invernale. Durante i giorni più freschi dell’autunno, il vestito estivo oppure la jumpsuit diventano un’opzione in più, aggiungendo un dolcevita, una maglietta con collo a lupetto. Di sicuro nel nostro guardaroba non mancano le tuniche corte o lunghe che siano: sopra ad un jeans skinny sono l’alleato vincente per un outfit stiloso.

Quest’estate, abbiamo visto molti vestiti kimono in giro: ecco anche questo vestito può far parte dei nostri outfit autunnali, semplicemente indossandolo aperto con un un trench. E’ di sicuro un idea innovativa.

Che sia a collo alto oppure a girocollo, possiamo usare i capi basic in jersey sotto i vestiti estivi, lunghi, medi e longuette. E se abbiamo un vestito fiorato starà benissimo insieme al maglione nero. Anche una t shirt ed un paio jeans semplici possono essere la base perfetta a cui aggiungere il nostro abito estivo.

Uno dei must have dell’autunno è la felpa, perchè quindi non indossarla come opzione perfetta per rendere il nostro vestito più caldo e alla moda. Ma non solo abiti e vestitini, anche gli shorts più corti possono essere indossati in un look alla moda e autunnale, abbinandoli ad un paio di collant neri eleganti oppure calze coprenti insieme ad una t shirt bianca ed una camicia aperta a quadretti, oppure in denim.

I nostri video tutorial
Silvana Bruzzano

Cosa ne pensa l'autore

Silvana Bruzzano - Tutto ciò che si deve fare per rendere un abito adatto all'autunno è aggiungere qualche pezzo qui e là, il risultato è un look adeguatamente caldo, un look "a strati" super trendy. Io adoro indossare e abbinare il mio vestito preferito con spalline sottili ad una t shirt basica, un paio di converse o gli stivaletti et voilà...

Commenti
Nicola Celentano
Nicola Celentano

20 ottobre 2017 - 22:03:56

articolo illuminante

0
Rispondi