Come indossare i vestiti estivi anche in autunno

L'estate è finita da un pezzo e l'autunno è appena cominciato, ma le temperature miti ci permettono ancora di indossare in modo strategico i nostri amati vestitini estivi

Come indossare i vestiti estivi anche in autunno

Anche in autunno possiamo anche usare quegli abiti estivi che ancora non vogliamo riporre nell’armadio. Se avete un abito stile camicia con apertura a bottoni, potete indossarlo sopra dei jeans, lasciandolo aperto fino alla vita e aggiungendo accessori di stagione come un marsupio o una cintura nei jeans di velluto o camoscio.

Ad un nostro abito estivo lungo, magari anche fiorato, molto in voga questo autunno potete abbinare un maglione oversize e magari anche un paio di converse. L’autunno è la stagione dei completi: per smorzarne la serietà , possiamo renderlo originale con sotto un vestito di media lunghezza , fatto scivolare tra i pantaloni e la giacca e così giocare con le lunghezze.

Possiamo aggiungere ad un abito estivo un bel soprabito, anche un trench, un capospalla invernale. Durante i giorni più freschi dell’autunno, il vestito estivo oppure la jumpsuit diventano un’opzione in più, aggiungendo un dolcevita, una maglietta con collo a lupetto. Di sicuro nel nostro guardaroba non mancano le tuniche corte o lunghe che siano: sopra ad un jeans skinny sono l’alleato vincente per un outfit stiloso.

Quest’estate, abbiamo visto molti vestiti kimono in giro: ecco anche questo vestito può far parte dei nostri outfit autunnali, semplicemente indossandolo aperto con un un trench. E’ di sicuro un idea innovativa.

Che sia a collo alto oppure a girocollo, possiamo usare i capi basic in jersey sotto i vestiti estivi, lunghi, medi e longuette. E se abbiamo un vestito fiorato starà benissimo insieme al maglione nero. Anche una t shirt ed un paio jeans semplici possono essere la base perfetta a cui aggiungere il nostro abito estivo.

Uno dei must have dell’autunno è la felpa, perchè quindi non indossarla come opzione perfetta per rendere il nostro vestito più caldo e alla moda. Ma non solo abiti e vestitini, anche gli shorts più corti possono essere indossati in un look alla moda e autunnale, abbinandoli ad un paio di collant neri eleganti oppure calze coprenti insieme ad una t shirt bianca ed una camicia aperta a quadretti, oppure in denim.

Continua a leggere su Fidelity Donna