Come indossare e abbinare una camicia di jeans

Come indossare e abbinare una camicia di jeans può sembrare banale e semplice ma non è affatto così. La camicia di jeans è un must che tutte dovremmo avere all'interno del nostro armadio. Ci sono tanti modi per abbinarla ed indossarla, ecco alcuni consigli per essere alla moda e per evitare errori negli abbinamenti

Come indossare e abbinare una camicia di jeans

Come indossare e abbinare una camicia di jeans potrebbe sembrare una cosa semplice ma il rischio è di cadere in combinazioni ovvie o non adatte al proprio fisico, o di sfoggiare un terribile out-fit anni ’90, vediamo quali sono i modi giusti per portare questo capo intramontabile con classe e disinvoltura.

La camicia in jeans è tornata alla ribalta e ha ripreso, ormai da qualche tempo, il suo posto negli armadi delle donne, forse perché il denim resta, e probabilmente resterà sempre, il tessuto più amato da tutti. La camicia di jeans è un classico e per questo motivo potrebbe essere complicato saperla portare. Il rischio maggiore è di sfoggiare un look poco curato e scialbo, quasi trasandato, invece, se ben studiata, la mise con la camicia demin può essere davvero sfizioso ed elegante. Vediamo qualche idea.

denim1

Camicia di jeans: outfit

Vediamo come poter abbinare la camicia di jeans per outfit perfetti per la vita di tutti i giorni, per andare in ufficio o per una semplice passeggiata in centro.

Outfit camicia di jeans aperta

Iniziamo con il look più semplice e facile da portare, quello a strati. Indossata aperta con una maglietta semplice o con una stampa particolarmente simpatica, sopra un pantalone o un paio di sneakers, la camicia in jeans è davvero intramontabile. Se volete rendere più eleganti gli abbinamenti, e portare questo capo anche in ufficio, ad esempio, potete infilare la camicia di denim sopra un paio di pantaloni skinny e una scarpa con un ragionevole tacco, il tutto completato con una grande bag adatta a portare tutto ciò che può servirvi durante la vostra giornata.

Cosa mettere sotto una camicia di jeans? Molto dipende dall’effetto che volete ottenere. Se cercate una soluzione sobria e adatta al posto di lavoro, allora puntate su una maglia grigia, o comunque tinta unita, lunga quanto la camicia. Se invece volete un effetto più sbarazzino e allegro puntate su maglie con stampe simpatiche, con scritte o loghi.

Con la gonna

Una camicia in jeans sfiancata e magari impreziosita con qualche applicazione particolare, può essere perfettamente abbinata ad una gonna rendendo l’out-fit davvero intrigante. Se la gonna è elegante meglio indirizzarsi su un denim slavato e leggero, mentre se l’effetto che cercate è quello di sembrare particolarmente sexy e grintosa allora potrete indossare la camicia a jeans sbottonata, con un effetto vedo non vedo, sopra una gonna in tulle di grande tendenza anche nel 2017.

In estate la camicia in jeans annodata in vita è la scelta giusta per l’abbinamento con la gonna lunga: sostituisce le classiche giacchette che si indossano la sera quando fa un pochino fresco.

denim2

Jeans su jeans

Può sembrare un azzardo ma accostare la camicia denim su una gonna o un pantalone in jeans è davvero un abbinamento perfetto sebbene sia importantissimo valutare l’avvicinamento dei tessuti in modo da evitare l’effetto tuta. Perché il look sia spiritoso e dinamico è indispensabile variare sulle sfumature del tessuto.

Su pantaloni in fantasia

Una camicia a jeans, proprio perché in tinta unita, è perfetta per essere portata sopra un paio di pantaloni stampati con qualsiasi tipo di fantasia. Nella stagione invernale un pantalone a quadri o, per la bella stagione, un paio di simpatici e ampi calzoni colorati con fantasie geometriche possono essere disinvoltamente indossati con una camicia denim e un paio di zoccoli.

Con gli shorts

Con l’arrivo della bella stagione l’idea di rispolverare la camicia in jeans viene in mente a tutte le donne, perché non abbinarla ad uno dei capi ritornati di gran modo negli ultimi tempi? Gli shorts, in fantasia o in tinta unita, sono l’abbinamento perfetto in primavera o nelle sere estive.

La camicia in jeans può essere indossata annodandola in vita o portata all’interno dei pantaloni facendole fare ampie borse. Fate sempre molta attenzione agli accessori, non trascurate l’importanza di abbinare l’orecchino giusto o la borsa perfetta che enfatizzi il look che avete studiato.

Camicia di jeans lunga

In estate potete scegliere la camicia in jeans come capo unico, basta scegliere la versione “vestitino” da indossare con un bel paio di sandali gioiello o alla schiava. Di sera potete abbinare la camicia denim lunga con un paio di stivaletti, una pochette nera e qualche bracciale borchiata per dare una spinta al vostro look.

La camicia lunga può essere portata anche sopra un paio di leggins, meglio se con una cintura in vita per evitare l’effetto troppo dimesso.

denim3

Come abbinare una camicia a jeans: gli errori da non commettere

Come spesso accade con gli abiti che usiamo più di frequente ci sono degli errori da non commettere per evitare di realizzare un abbinamento che non ci doni o che non ci renda chic e particolari come ogni donna vuole essere.

Vediamo, quindi, alcuni errori da non commettere per essere sempre perfette.

Abbinare due tipi di lavaggio denim uguali

Se si decide di indossare un total look in jeans è importante prestare attenzione alle tonalità di colore e al tipo di lavaggio del demin. Il rischio, se si indossano pantaloni, o gonna, abbinati ad una camicia dello stesso colore, è di ottenere un effetto tuta da meccanico… davvero poco elegante!

Taglia sbagliata

Non è detto che il trend degli ultimi anni con camicie ampie sia adatto a tutte, è importante valutare attentamente la propria figura prima di acquistare una camicia in jeans per evitare un risultato scialbo e trasandato.

Indossare la camicia chiusa con un seno molto abbondante

Purtroppo sì, se avete una taglia molto abbondante, oltre la quarta, sarebbe davvero opportuno che rinunciaste alle camicie indossate chiuse, il rischio è di portare il capo che tira sul davanti con antiestetiche fessure tra un bottone e l’altro. Via libera alle camicie aperte con una maglietta sotto!

Continua a leggere su Fidelity Donna