Come fare se non riusciamo a rinunciare ai pantaloni skinny

Ormai è chiaro che almeno per questa stagione saranno i mom fit, i baggy e gli straight jeans a farla da padrone; tuttavia, molte di noi non ne vogliono sapere di rinunciare ai tanto amati pantaloni skinny.

Come fare se non riusciamo a rinunciare ai pantaloni skinny

Sembrava che fossero destinati a essere riposti negli armadi almeno per qualche tempo e invece i jeans skinny si sono ripresentati persino nelle passerelle dalle ultime settimane della moda.

In realtà, se non possiamo rinunciare a loro, basta dare un piccolo tocco di originalità e avere un po’ di savoir fare per indossare i tanto amati skinny con classe, senza farli sembrare una forzatura.

Non solo Mom fit jeans, straight e baggy

In mezzo alla vasta gamma di stili e abbinamenti offerti dal prepotente ritorno di moda dei jeans anni Novanta, in mezzo a baggy, straight e mom fit trovano insistentemente spazio anche gli intramontabili skinny jeans: ne esistono in tante versioni e quella che più di tutti si sta imponendo fortemente durante questa primavera 2022 è il modello a sigaretta con taglio della gamba e lunghezza.

I nuovi skinny

I nuovi modelli di skinny stanno sopra la caviglia, sono più larghi di quelli classici e dunque anche più comodi. La silhouette è quindi fritta e come sempre evidenzia le gambe.

Già tante modelle presenti alle fashion week hanno indossato gli skinny classici oppure arricchiti con finiture metalliche o bande laterali.

Il modello a sigaretta era quello indossato negli anni Novanta dalla super top model Kate Moss: è aderentissimo, fascia cosce e fianchi evidenziando le gambe e la versione dell’icona della moda è sempre stata grunge chic, a vita alta e in grado di rappresentare alla perfezioni gli anni 2000 che oggi sono tornati in auge.

Il tocco conferito dalla Moss era di indossare gli skinny un po’ con tutto, ovvero sneakers, tacchi altissimi, giacche, t-shirt e kimono.

E chi meglio di una modella de calibro di Kate Moss potrebbe rassicurarci sul fatto che, se ci sentiamo a nostro agio, siamo anche sexy e belle mentre indossiamo i jeans skinny?

Continua a leggere su Fidelity Donna