Come abbinare una gonna longuette

Ecco alcuni consigli utili su come abbinare una gonna longuette di simil pelle: una lista di abbinamenti classici e sperimentali, in modo da variare mood, pur mantenendo uno stesso elemento

Come abbinare una gonna longuette

Nel bene o nel male, prima o poi, tutte le donne arrivano ad un certo punto della loro vita ad amare la pelle.

Si tratta di un materiale molto pregiato, versatile e adattabile a molti stili: possiamo vederlo come protagonista di un vestito tubino, di un pantalone e anche di varie gonne. In questo caso, parleremo di simil pelle e, prendendo come esempio la gonna longuette, vedremo di abbinarla per diverse occasioni d’uso, sperimentando molti stili e mood differenti. 

L’abbinamento più semplice e facilmente portabile da tutte è quello tra gonna longuette di simil pelle nera e camicia bianca di un tessuto leggero (meglio di no di cotone!): rende l’intero outfit molto sofisticato e grintoso. Come accessori, si opti per delle classiche décolletté nere a punta (in vernice o in camoscio), una borsa a mano, bella grande e capiente, per il giorno, e una clutch luccicosa oppure una pochette a busta per la sera. 

Come capospalla, la scelta del classico leather black jacket (giubbotto di pelle) è sconsigliabile in quanto l’intero look risulterebbe troppo pesante ed eccessivo. Un cappotto nero lungo e dalle linee pulite è la soluzione migliore e rende il tutto più raffinato.

Un secondo abbinamento può essere la gonna longuette di simil pelle nera con un maglione crop (di colori vivaci), magari pelosetto, accessoriato da bracciali o orecchini dorati, da tronchetti neri (in pelle o in camoscio) e da una pochette a busta: l’insieme risulta molto rock ma allo stesso tempo di buon gusto.

Come terzo look, una gonna longuette di simil pelle nera e a scelta tra camicia di jeans e camicia bianca di tessuto leggero con maniche svolazzanti: in entrambi i casi, possono essere abbinati gli stessi accessori (tronchetti o décolleté, borsa a mano o pochette a busta), ma cambiano i mood degli outfit. 

Il primo richiama il mondo rock con un tono molto glam, dato dalla cura dei dettagli; mentre il secondo è un mixage tra due mondi, quello rock e quello boho, richiamato dalla forma delle maniche della camicetta (magari con nappine), al quale si può aggiungere un cappello panama (nero o bordeaux).

Continua a leggere su Fidelity Donna