Borsette italiane: come sceglierle ed alcune marche prestigiose

Le borsette Italiane sono l'accessorio a cui nessuna donna sa rinunciare, ricche di stile e di personalità, da abbinare praticamente con tutto. Scopriamo insieme alcune delle marche più prestigiose

Borsette italiane: come sceglierle ed alcune marche prestigiose

Le borsette italiane sono sempre state un accessorio indispensabile per le donne di ogni età e spesso si ha davvero l’imbarazzo della scelta, proprio perché l’offerta esistono diversi tipi di borse. Come scegliere, allora, la borsetta giusta per ogni occasione? E’ semplice, bisogna cercare di abbinarla ad ogni tipo di occasione e di conseguenza sceglierne più di una.

Le borsette piccole di pelle, ad esempio si abbinano su tutto e l’ideale sarebbe prenderne una nera, che potrebbe andar bene per ogni evenienza. Molte di queste, essendo piccole vengono definite clutch e sono davvero pratiche. Una borsa del genere può star bene a tracolla, se viene indossata solo su una spalla, perché è molto elegante.

Se invece amate osare, potrete scegliere sempre le borse in pelle, con i colori più vivaci, come il blu elettrico o il giallo, in questo modo riuscirete ad esaltare ogni abbigliamento e ogni giacca indossata. C’è, infine, chi non rinuncia al suo amato rosso e si sa, almeno una borsa rossa nell’armadio bisogna averla, soprattutto se siamo nel periodo natalizio o pre-natalizio.

E poi si sa, non bisogna più abbinare la borsa al colore delle scarpe, quindi abbiamo via libera, sia per quanto riguarda l’abbigliamento che per le scarpe, che siano da tennis o con il tacco, poco cambia, creeremo tendenza comunque.

La borsetta italiana ottaviani, stile clutch è l'accessorio ideale per le donne più estrose

La borsetta italiana ottaviani, modello clutch è l’accessorio ideale per le donne più estrose

Le pochette fanno parte delle borsette italiane più amate, perché sono molto, ma molto pratiche. Non c’è bisogno di tenerle a spalla o a tracolla, basta inserirle nel polso e saremo libere di fare qualsiasi cosa. Queste piccole borsette sono l’ideale per chi vuole portarsi dietro il cellulare e qualche soldo senza essere ingombranti. Proprio per tale ragione sono l’accessorio più utilizzato la sera in discoteca o nei locali, perché si possono portare ovunque e si possono avere sempre con sé.

Scopriamo ora nel dettaglio quali possono essere le migliori marche italiane di borsette da scegliere, a seconda dei gusti, dello stile di vita e degli appuntamenti reali e di quelli futuri.

Marche borsette italiane: ecco le migliori

Il Made in Italy è un settore sul quale bisogna puntare per rilanciare la nostra economia e per continuare ad essere al Top, nel mondo della moda, perché si sa, nessun Paese riuscirai mai ad eguagliare l’Italia in stile ed eleganza.

Quali sono, quindi, le migliori borsette italiane? Senza ombra di dubbio, nella Top Ten abbiamo la borsetta Braccialini, chiunque possiede una borsa Braccialini sa di cosa stiamo parlando, uno stile giovane, vivace creato attraverso i disegni colorati e le forme che ricordano un circo o i fiori dei libri da bambini.

Le borsette italiane Braccialini sono un misto di colori e simpatia

Le borsette italiane Braccialini sono un misto di colori e simpatia

Seguono le borsette realizzate dallo stile inconfondibile di Alviero Martini  e della sua Prima Classe, che con le stampe delle carte topografiche riesce a portarci con la fantasia, praticamente ovunque. Sono realizzate in uno stile da esploratrice e sono l’ideale per la vita di tutti i giorni, anche se si possono tranquillamente utilizzare per le occasioni più importanti.

Lo stile Alviero Martini è intramontabile, perchè riesce davvero a mettere d'accordo tutte le donne

Lo stile Alviero Martini è intramontabile, perchè riesce davvero a mettere d’accordo tutte le donne

Nella classifica delle borsette italiane segue Moschino, con i suoi classici intramontabili, con le sue linee chiare, con i suoi colori che catturano. Si tratta di veri e propri capolavori che possono essere indossati in eventi mondani. Ma vogliamo parlare della linea dedicata ai cartoni animati? Dei veri e propri capolavori sia per le più piccole, ma anche per le mamme, che non hanno mai smesso di sognare davanti ai cartoon.

Versace continua a fare la storia della moda Italiana, con delle borsette dallo stile lineare ed inconfondibile. Valentino continua ad essere sempre presente nelle classifiche delle borsette italiane, alle quali riesce a dare un tono unico, che risalta la femminilità.

Anche la Maison Gucci da vita a piccole orse perfette per le giovani e per le signore, con uno stile raro che riesce ad unire classicità ed avanguardia. Cosa dire poi di Fendi? Che riesce a creare delle borsette da spalla uniche nel loro genere, eleganti ed intramontabili, l’ideale per chi va a lavoro e per chi decide di andare a fare una passeggiata.

Per chi ama la pelletteria Italiana, ricca di intrecci e di particolari, consigliamo le borsette di Bottega Veneta, interamente realizzate a mano, con una rifinitura che vi farà rimanere senza fiato. Rimanendo in tema, per le donne che non sanno rinunciare ai colori caldi e alla tradizione Italiana non possiamo non consigliare le borse Gattinoni, che nel loro stile eccentrico, riescono ad abbinarsi davvero con qualsiasi abbigliamento, dai jeans al tubino nero.

Chi di voi non ha mai sognato la borsa Armani Jeans? Una borsetta rigida, disponibile in varie taglie, che vi farà sentire davvero orgogliose dello stile Italiano ed inconfondibile delle nostre case di moda.

Le borsette Armani Jeans sono un mix di carattere e colori, per le donne più decise

Le borsette Armani Jeans sono un mix di carattere e colori, per le donne più decise

Il marchio Coccinelle si sta facendo molta strada, soprattutto tra le giovanissime, accompagnate da uno stile casual. La caratteristica migliore di queste borse è la sua linea morbida, che si adatta bene con tutto e che riesce a creare capi spaziosi e capienti, anche se non eccessivamente grandi. Altro grande punto a loro vantaggio è il prezzo, poiché si tratta di capi molto accessibili.

Per le più estrose consigliamo le borse gioiello di Ottaviani, un mix di perline e gioielli che rendono ogni borsetta italiana un pezzo da esportazione. Ideali per le occasioni più raffinate e abbastanza accessibili nel prezzo. Non ve ne pentirete.

E per le persone comuni, che non si possono permettere centinaia di euro per una borsa? Mai disperare nella vita, anche per noi donne comuni mortali esistono delle stupende borsette italiane realizzate da Carpisa, con diversi colori e modelli, che non ci faranno invidiare proprio niente a nessuno.

Continua a leggere su Fidelity Donna