8 consigli per vestirsi bene spendendo poco

La moda può essere costosa alle volte, ma esistono dei negozi dove i prezzi sono basic e permettono l'acquisto di capi trendy e chic simili a quelli visti in passerella ma bisogna stare attenti e seguire dei precisi consigli per aver un look perfetto

8 consigli per vestirsi bene spendendo poco

Oltre ai negozi, cosidetti “di marca”, ci sono catene di negozi low cost, dove i prezzi sono accettabili e i capi di abbigliamento sono trendy e chic ma al tempo stesso c’è il rovescio della medaglia, ovvero che i capi cheap si notato e così l’outfit che doveva essere elegante e decoroso, diventa una cosa improponibile. Ma esistono dei trucchi in grado di far sembrare un capo cheap un capo chic e costoso.

Per quanto riguarda le magliette, in particolar modo le t-shirt basic in tinta unita per renderle un capo interessante, è possibile arrotolare le maniche, trasformarle in un crop top legandole sulla schiena oppure annodarla sul davanti o lateralmente.

Il tocco in più per un outfit perfetto è l’utlizzo di una maxi collana. Parlando di gioielli, esitono anche quelli low cost che però devono essere controllati prima del loro acquisto, infatti è indispensabile controllare se le pietre sono fissate bene e se il metallo è lucido oppure no.

Altro consiglio da seguire, è cercare si degli abiti meno costosi ma che cadono alla perfezione sulla figura, facendo dei piccoli accorgimenti come, accorciare l’orlo, controllare le spalline o stringere sul punto vita. Un altro consiglio è cercare degli abiti tono su tono, ovvero un capo di abbigliamento in tinta unita, come il nero, il bianco o i colori pastello. Anche la biancheria intima deve essere curata, infatti per un outfit cheap, la biancheria deve essere perfetta, infatti la silhoutte deve risultare liscia e uniforme, in modo da far sembrare il capo indossato costoso.

A completare un outfit low cost, c’è la cura del proprio corpo, in particolar modo la pelle, i capelli e il trucco, puntando soprattutto su un rossetto accesso che da al look un tono più curato ed elegante anche se la spesa per l’abbigliamento è stata minima.

I nostri video tutorial
Thaira Momesso

Cosa ne pensa l'autore

Thaira Momesso - Non sono un'amante dei vestiti di marca, anzi mi piace di più andare per i mercati e guardare le bancherelle perchè credo che un capo non firmato abbia la stessa durata di un capo firmato. Si può essere chic ed eleganti anche spedendo poco e valorizzando i capi acquistati con alcuni semplici trucchi.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!