12 modi di indossare una sciarpa

Ben 12 modi di indossare una sciarpa? Saranno molto più semplici da mettere in pratica di quanto si potrebbe pensare. Adatti a tanti stili diversi saranno davvero perfetti per dare un tocco in più

12 modi di indossare una sciarpa

Di modi per indossare una sciarpa ce ne sono davvero tanti, a seconda delle situazioni, del nostro outfit, del nostro stile ma anche a seconda della stagione nella quale ci si trova.

Riuscire a trovare ben 12 modi di indossare una sciarpa può sembrare quasi impossibile eppure vi renderete conto che con una semplice sciarpa potrete creare tanti giochi diversi, svariati nodi e soprattutto potrete cambiare lo stesso indumento trasformandolo in tanti modi diversi.

Riuscire ad utilizzare i nostri accessori in maniera sempre diversa ci aiuterà, infatti, ad avere un aspetto sempre curato ma particolare al tempo stesso.

A seconda del nostro abbigliamento, infatti, possiamo utilizzare delle sciarpe più o meno colorate, a tinta unita o di svariati materiali. A volte, però, non sappiamo mai come indossare la sciarpa nel modo più giusto.

2.2_Il Pretzel.MOV.00_00_25_01.Immagine001

Esistono, per venirci incontro, tanti modi diversi e tanti modi di poter annodare la sciarpa così da renderla più fashion, più elegante o sportiva, a seconda delle situazioni nelle quali ci troviamo, ma anche dei nostri usi e del nostro stile di abbigliamento.

6.2_Il trucchetto magico.MOV.00_00_20_09.Immagine001

Esistono, ad esempio, dei più sportivi di indossare una sciarpa, più pratici che ci permetteranno di poter riparare la gola o semplicemente di darci un tocco in più senza però rendere il nostro abbigliamento più elegante o impegnativo.

Per chi, invece, non vuole mai rinunciare ad un tocco di eleganza in più allora sciarpe e foulard potranno essere di grande aiuto. Una sciarpa annodata in maniera più particolare, con un nodo più in evidenza o con un intreccio più particolare di certo vi renderà molto più originali e soprattutto darà quel tocco in più anche ad un abbinamento più anonimo che verrà in questo caso esaltato e  particolarmente arricchito dalla presenza della sciarpa.

1_Il nodo da vip.MOV.00_00_33_08.Immagine001

Ci sono, inoltre, dei modi di indossare la sciarpa ancora più sportivi e particolari, quasi da cowgirl. Con quello che viene definito Nodo da cowgirl, ad esempio, risulterete ancora più centrate nel vostro stile e soprattutto avrete un aspetto perfettamente armonioso, in cui anche una semplice sciarpa o un semplice foulard si abbinano benissimo al vostro abbigliamento.

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare per riuscire ad indossare una sciarpa in modo originale non serve una grande manualità. In realtà è molto più semplice di quanto si potrebbe pensare ed a volte bastano davvero piccoli tocchi e piccoli espedienti per poter ottenere un risultato strepitoso.

3.2_La cascata.MOV.00_00_30_08.Immagine001

Consigli

A seconda del tipo di nodo che intendete realizzare sarà necessario utilizzare dei foulard o delle sciarpe con una trama più o meno variopinta oppure di un materiale più o meno leggero.

In questo modo potrete rendere anche lo stesso nodo diverso a seconda della tipologia di accessorio che state utilizzando. Insomma le possibilità per potervi sbizzarrire sono davvero tantissime.

Continua a leggere su Fidelity Donna