Scarpe sposa estive: ecco alcuni consigli

Le scarpe sposa estive sono un accessorio indispensabile affinché la nostra mise nuziale sia davvero indimenticabile: ecco a voi alcuni suggerimenti!

Scarpe sposa estive: ecco alcuni consigli

Avete deciso di sposarvi nella ‘bella stagione’? Beh, allora dovreste seguire i nostri consigli sulle scarpe sposa estive che stiamo per darvi, se volete che la vostra mise nuziale sia impeccabile, nel giorno più importante della vostra vita! Qualsiasi tipo di scarpa scegliate, infatti, è importante sapere che le scarpe sposa estive sono tra i capi d’abbigliamento più importanti per il vostro matrimonio, quelli che possono dare un tocco di stile in più, durante la vostra cerimonia.

Se, infatti, la scelta dell’abito da sposa è quella senza dubbio più importante e ‘inflazionata’, lo stesso si può dire anche delle scarpe, che devono essere scelte non soltanto per il loro aspetto (fattore comunque importantissimo!), ma anche in base all’utilità concreta: devono essere comode, in sostanza!

Proprio come nel nostro outfit di tutti i giorni, infatti, a maggior ragione nel giorno delle nostre nozze le scarpe devono essere scelte con cura, in perfetto abbinamento con l’abito da sposa, sia per quel che riguarda i colori e le tonalità, sia per quel che riguarda il look vero e proprio. Fondamentale, infatti, proprio come nella scelta dell’abito, è tenere in considerazione l’ambiente in cui si terrà la cerimonia, oltre che la scelta di un eventuale matrimonio a tema, che influenzerà la scelta delle vostre scarpe sposa estive!

Scarpe sposa estive: consigli utili

Il primo consiglio, il più importante, è come detto quello di scegliere delle scarpe sposa estive comode, affinché il giorno più bello della vostra vita non si trasformi in un vero e proprio giorno da incubo! Qualsiasi modello decidiate di scegliere, infatti, il consiglio è quello di provarlo più e più volte, magari con l’uso di un vecchio collant al momento di calzare le scarpe, affinché non si rovini la suola: così facendo, infatti, riuscirete a capire senza alcun problema se riuscirete o meno ad affrontare una giornata in cui dovrete camminare, e pure parecchio, se consideriamo anche la cerimonia!

Cercate, poi, una scarpa in linea con il vostro stile dell’abito o, nell’eventualità, in linea con il tema del vostro matrimonio! Se, ad esempio, scegliete un abito da sposa ‘principesco’, siate libere di scegliere sia un semplice dècolletè sia degli eleganti sandali sposa preziosi; se, invece, il vostro abito sarà il classico abito a sirena, in estate sarà d’obbligo abbinarvi un sandalo con tacco!

Scarpe sposa estive: ecco alcuni consigli

Ecco un esempio di ballerine da sposa semplici a punta stretta, perfette per il vostro matrimonio estivo

Se, invece, la scelta del vostro abito è meno ‘pretenziosa’, allora potrete tranquillamente virare su scarpe da sposa estive basse. Qui avrete l’imbarazzo della scelta, ma i modelli senza dubbio più utilizzati sono le semplici infradito e le ballerine, frequentissimi nei matrimoni che si tengono nella bella stagione. Per quel che riguarda i colori, anche qui avete l’imbarazzo della scelta: dal bianco all’avorio, dall’argento all’oro, sono tanti i colori che possono andare bene col vostro abito; particolarmente consigliate sono anche le scarpe sposa estive dalle sfumature pastello, magari da abbinare al proprio bouquet.

La scelta del matrimonio nella stagione estiva, in effetti, porta con sé il vantaggio di poter scegliere praticamente qualsiasi tipo di scarpa, sia chiusa che aperta, ma il nostro consiglio è quello di virare su quest’ultima, sia per una questione estetica, sia per il fatto che, senza ombra di dubbio, farete respirare il vostro piede per tutta la giornata! Un consiglio su una marca in particolare? Date un’occhiata alla collezione Christian Louboutin sposa, di certo troverete il modello che fa per voi!

Scarpe sposa estive: ecco alcuni consigli

Prima regola: la comodità! Tenetene conto, al momento della vostra scelta

Scarpe sposa estive: errori da evitare

L’errore principale da evitare nel momento della scelta delle nostre scarpe sposa estive è quello di sottovalutare lo stress a cui il nostro piede viene sottoposto durante l’arco della giornata. La scelta di scarpe sposa estive che ci piacciono non implica il fatto che possano essere scomode! Apparentemente insensata, questa scelta è invece più frequente di quanto vi possiate mai aspettare, per cui… non cadete nello stesso tipo di errore!

Le scarpe, inoltre, sono uno degli elementi di maggiore spicco a livello cromatico, motivo per il quale cercate di non fare accostamenti di colore particolarmente eccessivi: tenete sempre presente il colore del vostro abito, o comunque cercate di mantenere un certo ‘contegno’ e di non scegliere colori particolarmente accesi, a meno che non stiano alla perfezione con l’abito o facciano parte del color motive del vostro matrimonio! Infine, cercate di non fare acquisti dell’ultim’ora, ma cercate di prendervi il giusto tempo per provarle e riprovarle, e per poter apportare eventuali modifiche.

Continua a leggere su Fidelity Donna