Ecco gli errori che tutte le spose commettono

Sapevate che ci sono errori che tutte le spose commettono durante i preparativi o nel giorno del fatidico sì? Ecco quali sono e come evitarli ed essere sempre al top, senza rimorsi e senza imprevisti

Ecco gli errori che tutte le spose commettono

Ci sono errori che tutte le spose commettono quando organizzano il loro matrimonio, lo sapevate?

Gli stili, le possibilità ed i gusti di ogni sposa sono totalmente diversi in base a molti fattori che vanno dal gusto personale, dalle possibilità economiche e dal paese nel quale si vive.

Nonostante questo, però, ci sono delle costanti importanti ovvero gli errori che le spose commettono durante l’organizzazione del loro matrimonio e nel periodo che precede il fatidico giorno del sì.

Ma quali sono gli errori che tutte le spose commettono? Scopriamolo insieme e soprattutto cerchiamo di capire come evitarli.

Dieta ferrea

Ebbene sì, non c’è sposa che durante i mesi che precedono il giorno del proprio matrimonio non decide di mettersi a dieta. Il risultato? Qualche chilo in meno sicuramente ma spesso anche un aspetto sciupato e particolarmente stressato. Attenzione donne, la cosa più importante il giorno del vostro matrimonio è quella di essere al top.

Non pensare alle esigenze degli invitati

Il giorno del matrimonio vede come protagonista gli sposi, è vero. Si tratta del loro grande giorno e sono le loro esigenze al centro dell’attenzione. Tutto questo è corretto ma spendere un po’ del proprio tempo per capire quali sono le esigenze degli invitati e soprattutto capire se con le proprie scelte li si mette in difficoltà è molto importante per vivere quel giorno al massimo.

Fare aspettare gli invitati

I ritardatari non sono mai ben tollerati. Tutto questo vale anche per gli sposi nel giorno delle loro nozze. Evitate, quindi, di arrivare in ritardo in chiesa ma anche al ricevimento. Organizzatevi per tempo con il vostro fotografo ed evitate di protrarvi troppo lasciando gli invitati ad attendere per ore il vostro arrivo nella location in cui si terrà il ricevimento.

Non mangiare al ricevimento

Sono tanti gli sposi che al proprio ricevimento di nozze finiscono per non mangiare nulla. Niente di più sbagliato. Godetevi quelle ore, cercate di rilassarvi e di apprezzare ogni momento ed anche il cibo che avete scelto per voi e per i vostri invitati.

Le esigenze alimentari degli invitati

Sono sempre più numerosi coloro che soffrono di allergie o intolleranze alimentari. Ignorare le loro esigenze quando si stila il menù non soltanto non è indice di educazione ma creerà imbarazzo nei vostri invitati.

Non badare ai propri bisogni

Se da un lato non è corretto ignorare i bisogni e le esigenze dei propri invitati non è neanche bene fare esattamente il contrario, ovvero mettere al primo posto le esigenze e le necessità di tutti ignorando le proprie. Ricordate, infatti, che il giorno del vostro matrimonio dovrete essere un po’ egoiste e cercare di pensare soprattutto a voi, ma con un occhio di riguardo anche nei confronti di tutti coloro che vi staranno accanto in quel momento.

Continua a leggere su Fidelity Donna