Addio al nubilato: idee originali e consigli

L'addio al nubilato è una di quelle feste che difficilmente si scordano. Se fatto con stile e senza cadere nell'eccessiva volgarità, può diventare uno dei ricordi più belli legati alle nozze. Ecco alcune idee per festeggiare l'inizio di una nuova vita per la futura sposina

Addio al nubilato: idee originali e consigli

L’addio al nubilato, se ben organizzato e orchestrato con gusto e fantasia, può diventare una delle festa più simpatiche a cui una persona può partecipare, senza contare che rimarrà un ricordo indelebile per la sposa.

L’addio al nubilato è una festa a sorpresa che viene organizzata per salutare, proprio come dice il nome stesso, la fine dello stato di “libertà matrimoniale” della futura sposa. Solitamente l’addio viene organizzato qualche settimana prima delle nozze e, sebbene la bella sposina si aspetti che le sue amiche, capitanate dalla testimone di nozze, arrivino per rapirla per una serata totalmente diversa dalle altre, dovrebbe essere organizzato in totale segretezza.

Il tema della festa, gli scherzi che spetteranno alla festeggiata, la location e le persone invitate devono essere totalmente top-secret per poter sortire il massimo dell’effetto!

La fantasia della testimone, o “del” testimone (come ci insegnano Patrick Dempsey e Michelle Monaghan) e delle invitate al matrimonio, sono alla base della buona riuscita di un addio al nubilato con i fiocchi. È tuttavia consigliato non strafare con i gadget erotici, alcool e l’outfit provocante riservato alla sposina, al fine di non cadere nel cattivo gusto e far vivere una serata troppo imbarazzante alla protagonista indiscussa della festa.

Addio al nubilato idee originali e consigli

Addio al nubilato: idee originali

Se siete alla ricerca di idee per l’addio al nubilato di una vostra amica eccovi alcuni consigli, facili da eseguire, ma di grande effetto.

Per un addio al nubilato magliette simpatiche e stravaganti saranno un’ottima idea. Ebbene sì, pare siano uno dei gadget preferiti per le feste dedicate alle spose. Le magliette, che possono essere tranquillamente sostituite da canotte o t-shirt, sono solitamente decorate con immagini o frasi spiritose che inneggiano, ad esempio, alla bellezza del nubilato e incitano la sposa a ripensarci.

Se siete un gruppo numerose e avete in mente di portare la sposina in un locale affollato o in parco divertimenti, allora potrebbe essere davvero carino indossare tutte una maglietta dello stesso colore con scritto “amiche della sposa” e riservare alla futura mogliettina una maglia con l’iscrizione “futura sposa”.

A proposito di parchi di divertimento: potrebbe essere davvero una delle mete più originali per un addio al nubilato del tutto speciale. Immaginatevi la vostra amica agghindata di tutto punto, con tiara a tema e velo svolazzante tra una montagna russa e un ottovolante!

Addio al nubilato idee originali e consigli0

Se decidete di far vestire la futura sposa in modo un po’ provocante allora potete portarla in qualche luogo ben affollato dove possa farsi qualche bella risata. I maschietti sono sempre molto propensi ad assecondare le future sposine e, pertanto, perché non scegliere una meta con tanta bella gente?

A seconda della professione della festeggiata potrete realizzare una mise adatta e studiare qualche scherzetto appropriato. Ad esempio, se la vostra amica fa la dottoressa o l’infermiera, potreste vestirla in modo un po’ sexy, dotatela di stetoscopio (ce ne sono adatti per l’addio al nubilato nei negozi di gadget) e mandatela a fare una bella visita medica alle persone che trova in giro.

Molte amiche approfittano dell’addio al nubilato per raccogliere qualche soldino extra da regalare alla sposa. Un’idea originale potrebbe essere quella di farle lavare i vetri al semaforo, ovviamente munita di cartello che spiega la sua condizione di “prossima vittima del matrimonio”.

I biscottini a forma di pene sono immancabili, spesso si accompagnano a ad una bella tiara da apporre sulla testa della sposina.

Addio al nubilato idee originali e consigli2

Addio al nubilato: giochi e scherzi da organizzare

Mutuando uno scherzo tipico della laurea, potrebbe essere davvero carino rivivere i momenti salienti della vita amorosa della sposa riassumendoli in un papiro che, la stessa festeggiata, dovrà leggere senza errori o intoppi, pena una bella bevuta (ma senza farla star male) ad ogni papera.

Se avete intenzione di organizzare la festa in un ristorante, dove condividere una pizza o una bella cena, potrete accordarvi con il gestore per far pervenire alla festeggiata delle portate pensate per questo particolare evento e, eventualmente, stendere un apposito menù con piatti di fantasia con nomi simpaticamente equivoci.

Non scordatevi che anche il tragitto verso la meta designata va valorizzato, pertanto non dimenticate di attaccare qualche bel cartello di pericolo per segnalare che in macchina c’è una futura sposa.

Se conoscete la sposina da tanto tempo non avrete difficoltà a trovare qualche foto imbarazzante che la ritragga in uno di quei momenti che sarebbe meglio non ricordare. Proiettare qualche foto della festeggiata con il taglio di capelli alla Fantaghirò che sfoggiava alle medie o con quel vestito da prima comunione davvero inguardabile, potrebbe davvero dare un tocco di allegria in più alla serata.

Addio al nubilato idee originali e consigli3

Regali per un addio al nubilato

Un addio al nubilato che si rispetti si conclude con un bel regalo alla sposa. Vi ricordate quali sono i porta fortuna per un buon matrimonio? Qualcosa di nuovo, qualcosa di blu, qualcosa di vecchio e qualcosa di prestato. L’addio al nubilato potrebbe essere il momento perfetto per regalare qualcosa di nuovo che la sposa indosserà il giorno delle nozze: la lingerie!

La testimone, senza dubbio, sarà al corrente del tipo di abito e del colore scelto, perciò non avrà difficoltà nell’individuare la biancheria intima adatta per il matrimonio. Inoltre, se volete completare la parure, potrebbe essere perfetto donare anche una giarrettiera con un piccolo inserto blu.

Per organizzare un addio al nubilato perfetto basta avere un po’ di fantasia e vedrete che, tutte insieme, le amiche della sposa sapranno raggiungere un bel risultato, senza dover cadere in situazioni eccessivamente imbarazzanti (un pochino sì, però) o volgari.

Continua a leggere su Fidelity Donna