Il dottor Nowzaradan è un medico specializzato in chirurgia vascolare e bariatrica e si è laureato in medicina nel 1970 all’università di Teheran. Poi si è trasferito negli Stati Uniti dove ha appunto cominciato a lavorare e produrre il suo reality.
Un reality che è utile a tantissime persone, ma nessuno forse sa che uno dei figli è addirittura più importante del padre. Infatti quella del dottore è una famiglia di affermati professionisti.
Egli ha tre figli, ovvero Jonathan, Jennifer e Jessica. Se sulle figlie è difficile reperire informazioni circa la loro vita, non è così per il figlio in quanto egli lavora proprio con il padre.
Se il dottore esegue le visite ai pazienti, Jonathan è infatti il regista di “Vite al Limite”. Proprio lui si cela dietro la telecamera del notissimo reality americano.
E durante una intervista per il The Austin Chronicle lui stesso ha voluto lanciare un messaggio. “Le persone che pesano più di 300 kg pensano di essere l’unica persona sul pianeta così, ma ce ne sono milioni…Vogliamo che sappiano non solo che non sono soli, ma che ci sono medici che li aiuteranno. Non arrendetevi e non decidete semplicemente di morire“ – questo ha detto il figlio del dottor Nowzaradan.
Parole che hanno fatto immediatamente presa nella pubblica opinione. Insomma nessuno sapeva forse ci si celava dietro la macchina da presa di “Vite al Limite” ed è infatti proprio lui il figlio del notissimo medico iraniano che sicuramente continuerà ad aiutare tantissime persone che chiederanno il suo aiuto nel contrasto all’obesità.