Ultimo e Jacqueline Di Giacomo, svelato il nome scelto per il figlio (2 / 2)

Ultimo e Jacqueline hanno sempre vissuto la loro storia d’amore lontano dai riflettori sino all’annuncio della gravidanza della 24enne,  durante un concerto di Nicolò allo  stadio Olimpico di Roma, quando Jacqueline è salita sul palco con un pancione già molto evidente.

Sono in tantissimi a  chiedersi come si chiamerà il figlio di Ultimo e Jacqueline Di Giacomo.  I due avevano lanciato qualche segnale di fumo,  al baby shower di qualche mese  addietro, dicendo che il loro primogenito sarebbe stato maschio e avrebbe avuto un nome che inizia per E.

Da allora non si  è più saputo nulla per cui in molti hanno pensato che la coppia volesse  comunicare il nome del primo figlio  solo dopo il parto.  Eppure, in queste ore, Antonello Venditti  lo ha spoilerato, quindi grazie a lui sappiamo come si chiamerà.

Antonello, ospite di Mara Venier a Domenica  In, ha esclamato:  “Un abbraccio e un augurio speciale a una coppia fantastica, che sono Jacqueline e Niccolò. Stanno a New York e aspettano un bambino che si chiamerà Enea, che sta per nascere”.

II piccolo avrà un nome che affonda le radici nella mitologia. Enea   deriva dal greco ma il suo significato è incerto, letteralmente potrebbe infatti essere sia “degno di lode” che “terribile”. Enea è il figlio di Anchise e Afrodite. Protagonista dell’Eneide di Virgilio e dell’Iliade di Omero, viene considerato il capostipite dei Romani. Che la scelta del nome  voglia omaggiare le  origini  romane dei due  futuri genitori e il loro legame profondo con Roma? Questo è ciò che legittimamente ci si chiede in queste ore, in attesa che il piccolo venga al mondo e che possano fornirci altri dettagli.