Terribile scoperta, genitori tenevano legati a letto i propri figli (2 / 2)

Quella che sto per raccontarvi è la storia di due genitori, David Allen Turpin e  Louise Anna Turpin, rispettivamente di 57 e 49 anni, accusati dei più efferati reati possibili: innanzitutto maltrattamento di minori. Ma come si è arrivati ad incastrarli? E’ stata una delle loro figlie, 17enne all’epoca dei fatti, nel 2018, a  riuscire a impossessarsi di un cellulare trovato nella sua abitazione, componendo il 911, il numero d’emergenza. La ragazzina, in lacrime, ha trovato il coraggio e la forza di raccontare e denunciare agli agenti, che hanno ascoltato il suo racconto dall’altro lato della cornetta, quanto accadeva nella sua casa,

La sua famiglia abitava a Perris, in California, a un centinaio di chilometri a sudest di Los Angeles e aveva trasformato la casa,  registrata come “scuola per bambini tra i 6 e i 18 anni” in una bunker delle torture per i suoi figli, tutti compresi tra i 2 e i 29 anni. Dal racconto della minore è emerso uno scenario agghiacciante, costellato di abusi, sevizie, in cui  tutti  i figli della coppia erano tenuti in casa prigionieri.

Dinnanzi a quel racconto, gli agenti sono intervenuti tempestivamente e, non appena hanno varcato la soglia di quell’appartamento, si è palesato, davanti a loro, un incubo ad occhi aperti. Le scene che hanno avuto modo di vedere sono , a dir poco, raccapriccianti, con alcuni piccoli legati al letto con catene e lucchetti, in una condizione di sporcizia, degrado, abbandono, con un odore nauseante in tutte le stanze.

Finiti in manette, i due coniugi, interpellati dalle forze dell’ordine, non hanno saputo dare una spiegazione plausibile (in quanto non ne esiste una) sul perché tenessero i loro figli in quelle condizioni. Tutti, dai più piccoli ai più grandi, sono apparsi sporchi e malnutriti, per cui è stato necessario ricoverarli in ospedale, sottoponendoli a delle cure per farli rimettere in sesto.

Stando a quanto riportato dalla Cnn, David Turpin risulta essere il responsabile della Sandcastle Day School, come è scritto sul sito del Dipartimento dell’Educazione della California. Una scuola che risulta attiva, aperta il 21 marzo 2011 e classificata come un istituto privato destinato a bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 e i 18 anni.