Solo ora si viene a scoprire chi è il famosissimo padre di Rose Villain (2 / 2)

Rose Villain, che ha guadagnato il 23esimo posto nella classifica finale della kermesse sanremese, all’anagrafe si chiama Rosa Luini e questo cognome è famosissimo ma non nel mondo della musica. Ovviamente anche Rose nonè  sfuggita alla lente del gossip che ha subito diffuso la notizia  riguardante suo padre che è un imprenditore di successo.

Per chi non lo sapesse, Rose Villain è la figlia del designer Franco Luini, fondatore e CEO del brand Tucano. Come riportato da fanpage.it, l’azienda si occupa della produzione di borse e custodie per il lavoro, il viaggio e il tempo libero. Parliamo di un marchio di moda molto importante, con una lunga storia alle spalle.

Dal 1985, anno in cui è iniziata la produzione, a oggi, si è espanso, per cui, oltre alla sede di piazza Castello, si sono aggiunte altre quattro filiali operative internazionali con base a New York, Dongguan, Bangalore e Mendrisio. Anche la tipologia di accessori prodotti è cambiata nel corso degli anni, in quanto, agli esordi, Tucano si occupava di borse per trasportare i computer.

E questo ha rappresentato un’innovazione, un modo di rendere trasportabili i primi personal computer, in quanto è proprio in quel periodo che è stato ideato e lanciato da Steve Jobls l’ Apple Macintosh Plus ideato da Steve Jobs. Un occhio attento, dunque, al mondo informatico, quello di Tucano che ha continuato a produrre borse e zaini con cui trasportare MacBook, iPhone, iPad. Non è tutto.

Tucano è stata anche la prima azienda italiana a puntare sui porta CD e sui mousepad, i tappetini per il mouse. Quella del padre della rapper 34enne Rose Villain è un’azienda in continua espansione, con un occhio attento all’ambiente, in quanto utilizza, da ormai diversi anni, materiali riciclati dalla plastica o compostabili. Un ottimo modo per evitare la produzione di rifiuti.