Sognano il figlio perso: "Avrò una sorellina". 9 mesi dopo nasce una bimba (2 / 2)

 

Rosario Dell’Aglio, insegnante di musica e sua  Pina Esposito, infermiera nel reparto di Terapia intensiva dell’ospedale di Nocera Inferiore, in provincia di Salerno, hanno vissuto sulla loro pelle il peggiore dei lutti, quello contro natura, legato alla perdita del  figlio 28enne,   che vedete con loro in questo tenerissimo scatto. 

Si chiamava Alberto Maria e il 25 marzo 2023, per un maledetto sinistro stradale, ha perso la vita in uno scontro a bordo della sua auto, contro un’ambulanza allo svincolo dell’A30 di Castel San Giorgio.  Alberto era un ragazzo brillante, peraltro unico figlio di Rosario e Pina, e gli mancava pochissimo per diventare medico. 

Il decesso del ragazzo  ha segnato il decesso anche dei suoi genitori che però sono rinati il 23 gennaio 2025,  quando  è nata la loro secondogenita  Claudia Maria.  Dopo aver vissuto lo strazio più atroce, da non augurare nemmeno al peggior nemico, hanno  fatto un sogno premonitore, di cui Leggo.it ha parlato. 

 Rosario, durante la primavera 2024,  ha raccontato  alla moglie  di aver sognato proprio il loro Alberto Maria, che gli porgeva una bambina  biondissima, dicendogli che era sua sorella. Un mese dopo, quello che per tanti è un miracolo: Pina è rimasta incinta,  venuta al mondo presso l’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore 

 La piccola è biondissima proprio come nel sogno,  sta benissimo  e ha riportato la gioia nella vita di Rosario e Pina, sebbene nessuno potrà mai lenire lo strazio della perdita del loro primogenito,.  “Alberto Maria Medico Speciale”,  si chiama così la pagina che Rosario ha  creato per il figlio scomparso. Una storia davvero profonda, di quelle che lasciano il segno in tutti noi, invitandoci a riflettere.