“Si è addormentato e non si è più svegliato”. Muore a soli due anni (2 / 2)

Luke Meyveci, questo splendido bimbo che vedete in foto, non fa più parte della dimensione terrena. Avrebbe compiuto a breve 3 anni ma il suo cuore ha cessato di battere due giorni prima che potesse spegnere le prime tre candeline. E’ morto nel sonno, Luke, e la sua drammatica storia, che arriva da New York, ha lasciato senza parole tutto il mondo, diffondendosi attraverso la rete, in men che non si dica.

La famiglia del piccolo Luke Meyveci è passata dal pianificare il suo terzo compleanno, a preparare il suo funerale. Nessuno ci insegna, anzitempo, ad essere genitori e quando si ha di fronte un piccolo, per via dello stress e della stanchezza, è facile che una madre e un padre possano perdere la pazienza, arrabbiarsi, chiedendosi quando i loro figli saranno abbastanza grandi da poter badare autonomamente a loro stessi.

Chi ha un figlio, però, ha il tesoro più grande che si possa desiderare. I genitori di Luke, che lo hanno perso improvvisamente, rimasti orfani del loro bambino, non sanno come poter continuare a sopravvivere, travolti dalla disperazione di una morte contro natura. Due giorni dopo il decesso del piccolo, la madre, proprio in quello che sarebbe dovuto essere il suo terzo compleanno, ha pubblicato su Facebook un post straziante, a corredo di 14 foto che ritraggono il suo bambino felice, gioioso, spensierato, sino all’ultimo giorno della sua vita terrena.

Ti festeggeremo oggi e ogni giorno. Sei il bambino più bello ed è stato fantastico vederti crescere negli ultimi tre anni”. Il 14 ottobre scorso, Luke, che era stato operato al cuore, è andato a letto come ogni sera ma, per via delle complicazioni cardiache subentrate dopo l’intervento, il suo cuoricino, già provato, non ha retto, facendolo addormentare per sempre.

I genitori del piccolo, invitano tutti i padri e le madri che leggeranno la loro storia, a godersi a pieno i loro bambini, poiché la vita, a volte, è davvero imprevedibile. Una storia davvero toccante che ha lasciato sconvolti milioni di utenti, invitandoli a riflettere su quanto sia importante il tempo speso con i propri bambini.