Siamo ormai arrivati quasi al finale di questa edizione del Festival di Sanremo. La 75esima edizione della kermesse si chiuderà oggi 15 febbraio e tantissima è l’attesa per sapere chi vincerà.
Sono 29 i cantanti in gara i quali appunto si sfideranno per l’ultima sera sul palco dell’Ariston. Sarà la giuria rispettivamente delle radio, delle televisione e del web e il televoto ovviamente a decidere chi porterà a casa l’agognata palma d’oro di Sanremo assieme al bel montepremi in palio.
A condurre anche l’ultima serata ci sarà Carlo Conti che come ha detto in maniera anticipata non si finirà molto tardi neanche all’ultima puntata. Infatti la finalissima si chiuderà al massimo entro l’1:40 della notte e non si andrà quindi oltre le 2.
Questo per una specifica volontà del conduttore che sin dai primi istanti ha impresso il suo ritmo al Festival di Sanremo. Un ritmo che quindi è molto più veloce di quello degli ultimi anni in cui si andava anche giù sio a notte fonda. E ovviamente ringraziano sia gli artisti che gli italiani.
Queste prime quattro puntate del Festival sono state seguite da milioni di telespettatori ogni sera e sia la prima serata che la quarta, quella delle cover, è stata seguita da oltre 12 milioni di persone un record per il Festival di Sanremo, share che non si vedevano davvero da tantissimo tempo.
E sicuramente anche l’ultima serata del Festival andrà in questa maniera. Tra i cantanti in gara c’è come si sa Rose Villain che in questi giorni è balzata agli onori della cronaca per un urlo che gli arrivato dal pubblico.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa si è saputo su di lei e soprattutto chi è il padre.