Sanremo 2025, la reazione della madre di Simone Cristicchi (2 / 2)

Simone Cristicchi è uno di quei cantanti che i bookmakers danno già per favorito alla vittoria finale. Infatti la sua canzone ha un profondo significato e parla del rapporto genitori-figli che ad un certo punto della vita pare invertirsi.

E proprio questo Cristicchi ha voluto sottolineare nel suo brano. Lo stesso cantante anche in conferenza stampa post esibizione ha riferito che non è stato assolutamente facile cantare la canzone sul palco dell’Ariston nella prima serata questo in quanto è dedicata ad una persona ancora in vita: sua madre.

Assieme a Brunori Sas, Giorgia, Lucio Corsi, e Achille Lauro nella classifica finale sia della prima che della seconda serata c’era anche la canzone di Simone Cristicchi tra le top 5 arrivate in ordine sparso e non di posizione.

Vedremo se proprio Cristicchi porterà a casa questa edizione del Festival di Sanremo, è ancora molto presto per dirlo ma il brano ha convinto molti. E a quanto pare la mamma di Cristicchi ha avuto una reazione davvero molto particolare quando ha ascoltato la canzone in tv.

Inoltre nel corso della conferenza stampa Simone Cristicchi ha risposto alle critiche di chi lo ha accusato di aver strumentalizzato il difficile stato di salute della madre e ha riferito che dopo l’esibizione della prima serata l’ha chiamata.

La donna pare si sia molto commossa ad ascoltare la canzone del figlio che ha letteralmente incantato il teatro Ariston ottenendo il favore del pubblico sia dal vivo che sui social.