Romina Carrisi spiega il significato del nome Axel Lupo (2 / 2)

Romina Carrisi, ultimogenita di Al Bano e Romina Power, ieri, 24 gennaio 2024, alle 22:39, ha dato alla luce il suo primogenito,  dopo ben 14 ore di travaglio e 9 mesi di gravidanza. Il piccolo, venuto al mondo nell’ospedale della Capitale,  sta benissimo,  pesa 3 chili e 100 grammi, così come la mamma.

Si è fatto desiderare il piccoletto ma, il frutto dell’amore con Stefano Rastelli, è arrivato. Al momento non ci sono foto, né moltissime informazioni sul piccoletto di casa, ma di certo ne avremo eccome. La gioia dei famosissimi nonni è fortissima, poco ma sicuro. Quello che possiamo dirvi è che il nome del primogenito di Romina,  Axel Lupo, non è certo comune.

Non capita tutti i giorni, diciamocelo francamente, di avere come compagno di classe di nostro figlio un piccolo che si chiama Axel Lupo. E’ sicurissimo che non si tratta di un nome italiano, ma ha origine scandinave.

Il significato di Axel Lupo, derivante dall’ ebraico Avshalom,  è  “ padre della pace”, per cui è indubbiamente un nome profondo, non certo buttato lì casualmente ma frutto di un’accurata scelta. Romina, avendo una mamma così esuberante e ironica, peraltro pittrice e artista di successo, ed un padre che incanta tutti con il suo straordinario timbro vocale, non poteva smentirsi.

Ha scelto per il figlioletto un nome davvero particolare, atipico, diverso dalla massa, che ha attirato la curiosità dei fan sin dalle prime battute. Ora, però, si spera che qualcuno posti uno scatto del nuovo arrivato perché dopo aver  vissuto la gravidanza, virtualmente, con Romina, seguendola sui social e nelle interviste tv, una sola foto sarebbe il minimo. Speriamo che i fan vengano accontentati nelle prossime ore. Intanto auguri ai Carrisi-Rastelli per il fiocco azzurro!