Come realizzare segnalibri con bastoncini del gelato

Realizzare segnalibri con bastoncini del gelato è facile e molto semplice. Con un po' di fantasia darete vita a piccoli capolavori

Come realizzare segnalibri con bastoncini del gelato

Realizzare segnalibri con bastoncini del gelato è un’alternativa all’acquisto di segnalibri già pronti.

Tra gli oggetti da poter realizzare più facilmente con le proprie mani nella vita dii tutti i giorni di certo ci sono i segnalibri. Anche i più piccoli, infatti, specialmente quando iniziano a leggere i loro primi libri, si divertono a realizzare dei segnalibri fai da te, spingendosi con la fantasia, colorando e disegnando personaggi e animali a loro scelta.

Realizzare dei segnalibri con bastoncini del gelato è un’idea molto semplice, facile da realizzare e che vi consentirà di poter coinvolgere anche i più piccoli in questa attività. Sarà, quindi, un modo per impegnare i bambini ad esempio durante la stagione estiva, quando gli impegni scolastici terminano.

Vediamo, quindi, come realizzare segnalibri con bastoncini del gelato.

Segnalibri

La prima cosa da fare è proprio prendere i bastoncini per gelato, o in alternativa degli abbassa lingua utilizzati in ambito medico, e colorarli a piacere utilizzando dei colori a tempera o dei colori acrilici. Potete utilizzare più colori diversi e dare libero sfogo alla vostre fantasia oppure creare segnalibri tutti diversi tra loro.

Segnalibri fai da te

Preparazione dei bastoncini

Fatto questo vi servirà della pasta, in questo caso delle farfalle, che dovranno essere colorate in base alla decorazione che avrete utilizzato per i bastoncini. Lasciata asciugare per bene il tutto ed a questo punto dedicatevi alla decorazione finale. Infilate delle perle in del filo colorato e tagliate ad una lunghezza di circa 7 cm. Chiudete le estremità con piccoli nodi così da non far uscire le perline e tenerle ben ferme.

Segnalibri colorati

Colorazione delle farfalle

Fatto questo riprendete il bastoncino colorato e fissate il filo colorato utilizzando della colla a caldo. Con la stessa colla fissate anche le farfalle. Fate asciugare per bene il tutto ed a questo punto i segnalibri con bastoncini del gelato sono pronti e grazie alle perline avranno un effetto fantasioso, colorato e divertente perfetto anche per i più piccoli.

Segnalibri con bastoncini

Consigli

E’ importante rispettare i tempi di asciugatura per evitare di rovinare il risultato finale ed utilizzare i formati di pasta che più preferite o le decorazioni che più fanno al caso vostro.

Altrettanto interessante sarà vedere come trasformare dei contenitori di shampoo vuoti in portapenne simpatici perfetti per i più piccoli.

Continua a leggere su Fidelity Donna