Questa bimba di 21 mesi sta imparando a nuotare: uno dei video più belli di sempre

Sta facendo il giro del mondo il video di una bimba che sta imparando a nuotare: una scena davvero stupenda che non potrà che scaldarvi il cuore

Questa bimba di 21 mesi sta imparando a nuotare: uno dei video più belli di sempre

Nonostante molti genitori abbiano paura, è molto importante che i  bambini imparino a nuotare e familiarizzare con il mare o la piscina fin da quando sono molto piccoli.

Ecco dunque che la vacanza al mare o una giornata divertente in piscina può trasformarsi nell’occasione ideale e perfetta per insegnare ai nostri bambini a nuotare.

Si tratta di qualcosa di molto importante non solo perché permette loro di poter scoprire quanto sia gradevole nuotare e lasciarsi coccolare dalle acque del mare ma soprattutto per la loro sicurezza, quando diventeranno grandi e non saremo sempre con loro a controllarli quando entrano in acqua.

Lo sa bene la mamma di una bimba estone di appena 21 mesi. In questo video è possibile vedere la piccola Arabel, che vive a Tartu in Estonia, mentre si diverte a fare dei tuffi in piscina.

All’inizio è la sua mamma a spingerla in acqua ma poco dopo sarà lei a volersi tuffare. È davvero incredibile vedere come questa bimba di appena 21 mesi nuota con tanta disinvoltura e non abbia assolutamente paura dell’acqua nella quale sguazza in modo naturale ed allegro.

Ancora una volta la dimostrazione di quanto sia importante insegnare ai nostri bambini a nuotare, di quanto sia bello e coinvolgente per loro e costituisca un’opportunità per praticare sport e crescere sani e in forma.

Altrettanto bello sarà vedere quello che accade ad un altro bambino che si avvicina al bordo della vasca. Anche in questo caso abbiamo a che fare con dei genitori che vivono il nuoto con particolare naturalezza e che hanno deciso di trasmettere questa loro sensazione anche al loro bambino.

Com’è possibile vedere anche da questo filmato, infatti, il piccolo nuota con tanta naturalezza ed una sicurezza che può essere acquisita solo imparando a nuotare fin da piccoli.

Continua a leggere su Fidelity Donna