Prete si rifiuta di battezzare neonato, il motivo è assurdo (1 / 2)

Prete si rifiuta di battezzare neonato, il motivo è assurdo

Sono in tanti coloro che ancora non conoscono il significato sotteso al battesimo, in quanto non tutti frequentano la chiesa, pur dichiarandosi fedeli. Pur avendolo visto fare da un sacerdote per diverse volte, non capiscono cosa i gesti del religioso indicano.

Il battesimo è un sacramento non obbligatorio, legato ad scelta di fede. Si può trattare di una fede anche piccola, non ancora matura, ma destinata a crescere dopo aver ricevuto la grazia di Dio.

Ovviamente tale sacramento ha dei simboli ad esso legati: l’acqua, simbolo per eccellenza della vita, che purifica dal peccato originale e segna la rinascita a nuova vita; il cero pasquale, che rappresenta la volontà dei genitori, della madrina/padrino di mantenere viva la fiamma della fede nel bambino.

Ed ancora l’olio dei catecumeni; un vero e proprio rito di iniziazione del battezzato all’interno della famiglia della Chiesa Cattolica. Proprio questo sacramento è finito al centro di un episodio a dir poco assurdo.

In men che non si dica, l’episodio è divenuto virale e non sono mancate le reazioni di sgomento e sconcerto di tutti gli utenti che hanno avuto modo di leggere la notizia. Vediamo cosa è accaduto.