Piera Maggio, l’annuncio choc poco fa: la verità su Denise Pipitone che non ha potuto raccontare (2 / 2)

Non si può non parlare di Denise senza parlare di Piera Maggio, una mamma che non si è mai arresa e che, da più di 18 anni, continua a chiedere giustizia e verità sulla sua piccola che oggi sarebbe una splendida ragazza. Il tempo passa ma Piera, assieme e Pietro Pulizzi, chiedono che le ricerche proseguano e che nessuna pista venga tralasciata. La donna, domenica 9 ottobre, è stata ospite di Verissimo, nel salotto condotto da Silvia Toffanin.

Un’intervista molto toccante la sua, legata alla presentazione del suo nuovo libro “Denise. Per te, con tutte le mie forze” nel quale, per la prima volta, vengono riportati dei fatti inediti. Proprio alla Toffanin, ha rivelato un segreto clamoroso che si è portata dentro per 23 anni. Piera si è sposata da giovanissima con Tony Pipitone.

La coppia non riusciva ad avere figli, fino alla scoperta che lei poteva averne mentre Tony no. Il racconto molto emozionante alla padrona di casa è proseguito, dicendo che, all’epoca, decisero di ricorrere ad un’inseminazione artificiale. Ed ecco la clamorosa confessione: Kevin non sarebbe il figlio di Tony. Il ragazzo lo ha saputo dopo 23 anni.

Ma per quale motivo Piera Maggio ha aspettato così tanto tempo per comunicargli una cosa così forte? E’ stata lei stessa a parlarne apertamente con la conduttrice, dicendo: “Ho tenuto nascosto il segreto. Sono stata sempre combattuta per il rischio di traumatizzarlo ancora di più. Non volevo caricarlo anche di questa verità”.

Come sappiamo, neppure Denise, la bimba scomparsa da Mazara nel lontano 2004, è figlia di Tony Pipitone, ma dell’attuale marito Pietro Pulizzi, all’epoca sposato, suo amante,e oggi suo compagno di vita. La ricerca di Denise prosegue, dato che per Piera la ragazza è ancora viva, pur avendo paura che possa esserle accaduto qualcosa. La Maggio non demorde, dichiarandosi pronta a cercarla fino a quando non ci sarà una prova contraria, ossia la prova che la sua “bambina” non ci sia più.