Partorisce nel giardino di casa e dopo carica il video su Youtube

Una mamma ha partorito nel giardino di casa sua, dopo ha caricato il video su Youtube ed è stato visto da 1.4 milioni di persone.

Partorisce nel giardino di casa e dopo carica il video su Youtube

Sarah è una mamma a tempo pieno, ora ha sei figli ed è esperta di “parto libero”. Ha deciso di partorire nel giardino di casa sua senza alcuna assistenza medica e senza antidolorifici, poi ha pensato di caricare il video su Youtube.

Il video è stato guardato più di 1.4 milioni di volte. Originaria della Germania, Sarah attualmente vive in Francia e, dopo aver dato alla luce la sua prima figlia in casa con l’assistenza di un’ostetrica, si è interessata alla nascita libera. Gli altri figli sono nati tutti in questo modo e per il suo sesto figlio, Sarah ha deciso di partorire in giardino.

Nel video che dura 27 minuti, si vede anche il suo doloroso travaglio ed i suoi bambini che assistono al parto. Sarah è convinta che partorire fuori dall’ospedale sia più rilassante, ha fatto tirocinio per diventare medico ed è diventata molto esperta in questo campo.

In un’intervista ha spiegato i motivi di questa decisione: “Una donna sembra una donna, è la cosa più naturale e normale del mondo, non penso che sia strano. Nelle vecchie culture le ragazze guardavano le loro madri partorire, quindi sapevano come fosse. Ora la possibilità di farlo è molto piccola. Alcune persone sono eccitate, e alcuni pensano che sia la cosa più stupida che si possa fare, non importa, amo la mia famiglia felice e sana”.

Durante il parto, suo marito Tim non era presente perché aveva paura del parto soprattutto perché Sarah non aveva assistenza: “Non volevo essere sopraffatta dalla paura, è venuto dopo, l’ho chiamato quando è nato il bambino.”

Per lei, questo è l’unico modo di partorire e ha persino scritto un libro su questo argomento, “Freebirth – Self-Directed Pregnancy and Birth” (Nascita libera – Gravidanza auto diretta e Nascita). Probabilmente la scelta di Sarah non sarà  condivisa da tutte le donne, ma sicuramente viene apprezzata la forza di questa donna di partorire da sola e soprattutto senza l’uso di antidolorifici.

Congratulazioni a Sarah per aver partorito in modo “sano” e per il suo video virale su Youtube.