Papà rifiuta di portare il giorno delle nozze la figlia all’altare (2 / 2)

Sta facendo discutere la storia di un giovane papà, un 49enne che ha scelto di raccontarsi in una lunga intervista rilasciata su Reddit. L’uomo ha spiegato di avere due figlie: la primogenita, nata dal primo matrimonio, e la seconda, adottata assieme alla seconda moglie. Pur volendo bene ad entrambe, ha vissuto sempre con la minore.

E’ stata però la primogenita a chiedergli di accompagnarla all’altare. Ed è qui che è avvenuto il “bello”, dal momento che l’uomo le ha risposto: “ci devo pensare”. Non certo la risposta che una figlia si aspetterebbe di ricevere da un padre, non credete? Quando la figlia adottiva, Julie, 23 anni, gli ha comunicato la stessa cosa, ossia che sarebbe sposata da lì a poco assieme al suo storico fidanzato, pur non essendo sua figlia biologica, le cose sono andate ben diversamente, accettando subito di accompagnarla all’altare.

Due pesi e due misure? Questo ciò che gli utenti si sono chiesti sin dalle prime battute. Un padre non dovrebbe comportarsi allo stesso modo con entrambe? Domande lecite che il 49enne ha cercato, a suo modo, di fronteggiare attraverso una lunga intervista su Reddit, nella quale ha raccontato tutto analiticamente. Queste le sue testuali parole: “Un paio di settimane fa, Marie mi ha chiesto di andare a prendere un caffè con lei e mi ha comunicato di essere incinta e che presto si sposerà. Ad essere onesti, questo mi ha preso alla sprovvista poiché non sapevo nemmeno che avesse un ragazzo. Dice che avrà un matrimonio tranquillo e in tempi brevi, poiché non vuole spendere troppo, il che significa che il suo matrimonio sarà tra 3 mesi. Dice che sarà una piccola cerimonia e mi ha chiesto di accompagnarla all’altare” .

L’uomo ha aggiunto: “Mi sono sentito strano perché non conosco nemmeno il suo fidanzato ed è stato tutto così improvviso, quindi le ho chiesto di lasciarmi pensare. Sembrava che questa risposta l’avesse sorpresa, ma ha capito. Poi sono andato a casa e ho comunicato a mia moglie e mia figlia la richiesta di Marie, e Julie mi ha chiesto di rifiutare cortesemente, poiché voleva essere lei la prima ad essere accompagnata all’altare, visto che l’aveva chiesto per prima. Insomma, penso di aver preso un impegno più forte nei suoi confronti”. 

Dopo aver specificato tutto ciò, il padre ha inviato alla primogenita Marie un messaggio in cui si rifiutava di accompagnarla all’altare, accompagnato da una breve spiegazione in cui sottolineava che ci sarebbe sempre stato per lei. Ovviamente la ragazza non l’ha presa bene e, in un pianto interminabile, lo ha definito in tutti i modi, non riuscendo a credere che un padre potesse per davvero comportarsi così. Tutti gli hanno dato addosso, tranne la seconda moglie e la figlia adottiva, che comunque si è “aggiudicata” il padre come accompagnatore all’altare per il suo complesso. Travolto dai sensi di colpa, il 49enne ha chiesto consigli a tutti gli utenti di Reddit che non hanno capito, né giustificato il suo comportamento, anzi, gliene hanno detto di ogni. E voi, cosa ne pensate? Siete d’accordo con quest’uomo oppure no? Diteci la vostra, se vi va.