Paolo Crepet è noto per non avere peli sulla lingua e dire sempre quello che pensa. Questa è una delle caratteristiche che lo hanno reso amato dalle persone. In queste ore è stato ospite al Festival della Comunicazione.
Qui ha parlato del rapporto che i genitori hanno con i propri figli, in ispecie con i bambini. Questa volta le parole di Crepet non state molto gradite dalla pubblica opinione che sui social ha già cominciato a rumoreggiare contro il professionista.
“I bambini di oggi sono idioti. Non sanno fare niente perché non devono fare niente” – questa la frase detta da Crepet che ha indignato le famiglie. Per lo psichiatra la colpa è delle famiglie che al giorno d’oggi non insegnerebbero quasi niente ai propri figli che crescono quindi in maniera sbagliata.
“Io prendevo il sole con i capelli bagnati di proposito sperando di beccarmi la broncopolmonite ed evitare la scuola” – così afferma inoltre Paolo Crepet evidenziando come i bambini di oggi o i giovanissimi non riescano neanche a prendere una decisione del genere.
Crepet ha inoltre spiegato che non si deve essere preoccupati se ad esempio un bambino è iperattivo in quanto vuol dire che ha curiosità. Essere molto protettivi nei loro confronti secondo lo psichiatra non aiuta, anzi potrebbe causare un danno al piccolo.
“Abbiate fiducia nelle capacità dei vostri figli. Lasciate che facciano esperienza, che si sbuccino le ginocchia, che imparino dai loro errori. Solo così potranno diventare adulti forti e indipendenti” – questa la conclusione di Paolo Crepet. Insomma parole al vetriolo che certamente non sono passate inosservate, qualcosa di davvero particolare.