Ci stiamo ormai avviando verso l’inizio della nuova stagione scolastica. Manca davvero pochisismo e poi si potrà dire addio alle vacanze estive, almeno fino al prossimo anno. Ci sarà da impegnarsi come ogni anno a scuola.
Gli insegnanti di ogni ordine e grado si stanno preparando ad organizzarsi per la prossima stagione che come sempre sarà pienissima di impegni e di ragazzi ovviamente da seguire. Ormai la fine di agosto pone un termine preciso agli inizi dei nuovi anni scolastici.
In questi giorni si era anche proposto da alcuni parti del Governo di poter far slittare l’inizio della scuola non a settembre ma a ottobre, questo a causa ancora delle temperature molto calde che ci sono anche nel mese di settembre. Ma almeno per quest’anno pare che la cosa non vada in porto.
La decisione aveva fatto andare su tutte le furie i genitori, che ovviamente lavorando spesso entrambi non possono tenere sempre i figli a casa e per questo cercano sempre un posto dove questi possono stare tranquillamente: la scuola appunto è uno di posti più sicuri dove i figli possono trascorrere il loro tempo.
Chi fa le superiori e ha ricevuto dei debiti formativi invece ha già finito le vacanze in quanto ha dovuto studiare per recuperare le materie assegnate e quindi per essere poi promosso alla classe successiva.
Nella prossima pagina però andremo ad informarvi su qualcosa di molto importante, ovvero su quali saranno i ponti del prossimo anno.