"Non ha capito niente" C’è posta per te, la storia di Santino e Deborah fa discutere (2 / 2)

Deborah ha scritto a C’è posta per te di Maria De Filippi per rivedere suo figlio Santino. La donna ha due figli: Noemi e Santino. Se con la figlia va tutto bene, Santino non la guarda più in faccia ed è questo che l’ha portata a rivolersi alla trasmissione di Canale 5, con la speranza di poter avere un confronto con lui ed un chiarimento.

Ma da dove è iniziato tutto? La scelta di Santino di non rivolgerle parola nasce dopo la relazione che sua madre ha intrapreso dopo essersi separata dal marito. Lui è andato a vivere col padre, scegliendo di non vedere più a donna che ha scritto a C’ posta per te, in modo da chiedergli scusa. Santino ha accettato l’invito e si è presentato in studio.

Quando la busta si è aperta, Deborah ha esordito, con gli occhi lucidi, dicendo: “Non stavo bene con papà ma non sto bene neanche adesso, senza di te“. Maria De Filippi, dall’alto della sua saggezza, ha cercato di smorzare la tensione con una punta di ironia, mista a verità, dicendo che comunque Santino “approfitta di tutti i benefit”, avendo tutto pulito nell’abitazione in cui vive col papà.

Santino, alla fine , ha preso la decisione di aprire la fatidica busta, sebbene il pubblico non abbia proprio digerito delle frasi che il ragazzo ha pronunciato, che hanno lasciato Maria De Filippi e i telespettatori di sasso, pietrificati, alimentando un lungo dibattito sui social, dove tutto corre a velocità della luce e in molti commentano  con dispiacere l’accaduto.

Il ragazzo ha prima chiesto dubbioso: “Ha veramente capito che ha sbagliato?“ per poi aprire la busta ma ad una condizione: quella che mamma Deborah non gli presenti mai il suo compagno attuale. Una condizione che non è piaciuta affatto ai telespettatori, i quali, con commenti davvero duri, hanno tratto le loro conclusioni. C’è chi ha scritto:  “Santino, classico figlio ratto che non accetta che la madre possa rifarsi una vita“, mentre un altro utente ha detto: “Santino è il maranza siciliano palese“.  Cosa ha portato Santino a comportarsi in questo modo? C’è chi ha ipotizzato che sia stato influenzato dal padre. E voi, cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti, se vi va!