Nasce con i capelli bianchi ma non è albino. Dagli esami diagnostici, l’assurda scoperta.. (2 / 2)

Il piccolo è nato con i capelli bianchi e solo a distanza di quasi 2 anni da quando è venuto alla luce, i suoi genitori hanno deciso di far conoscere la sua storia. Bence gode di ottime condizioni di salute, vive in un clima familiare unito, circondato da tanto amore e soprattutto non è affetto da albinismo. 

Dopo il parto i medici, vedendo i suoi capelli bianchissimi, hanno ipotizzato che soffrisse di albinismo ma, dopo una serie di controlli meticolosi, è venuta fuori la verità: la pelle del piccolo è scura, quindi su di essa non è stata riscontrata assenza di melanina, mentre il colore particolare dei suoi capelli deriva da un raro caso di carenza di pigmento.

Il ginecologo che l’ha fatto nascere, Zoltan Zummer, ha spiegato che Bence non soffre di disfunzione genetica, né di uno stress della mamma, ma la sua è una carenza di pigmento temporanea. Bence è diventato la mascotte dell’ospedale in cui è nato e ancora oggi le infermiere che lo hanno accudito, ricordandosi di lui, lo hanno soprannominato “Principe Azzurro”. 

Quando l’abbiamo visto per la prima volta è stato accolto da risate e grande stupore” ha dichiarato la madre di Bence, che non è mai rimasta stupita o terrorizzata dal colore dei suoi capelli. Insomma, il mistero è stato risolto.Ora che anche i medici hanno finalmente risolto il mistero dei capelli bianchi, abbiamo capito che non è soffre di nessuna malattia. E poi, i capelli bianchi sono una moda che Bence ha anticipato già mentre dormiva beatamente nella pancia della sua mamma.

Certo che ogni nascita è per davvero un appuntamento al buio con il principe azzurro della propria vita e il piccolo, con la sua chioma, ricorda tanto i protagonisti delle favole. Gli manca solo il cavallo e una graziosa principessa con vivere felice e contento. E voi? Cosa ne pensate? Non trovate che sia davvero bellissimo nella sua originalità?