Nadia, la confessione della madre Margherita (2 / 2)

Margherita, mamma di Nadia, nelle scorse ore è stata ospita da Mara Venier a Domenica In. Nel salotto di Rai 1 la donna ha raccontato come fosse sua figlia e anche il delicato momento in cui ha dovuto affrontare la patologia.

Con parole commosse e con un dispiacere che ancora oggi non accenna a sparire, Margherita ha raccontato come è oggi vivere senza Nadia. “In questi tre anni ho fatto tutto quello che mi ha chiesto Nadia : ho fondato una fondazione su tutti i tipi di neoplasia. Mi aveva chiesto di pensare agli ultimi e a chi non ha voce, così io e mio marito attraversiamo l’Italia per raccogliere fondi per la ricerca” – così ha detto Margherita.

La mamma di Nadia ha anche affermato che prima di perdere la vita Nadia le aveva detto di non pianger altrimenti in lei avrebbe provocato dispiacere. E la madre ha cercato di acconsentire anche a questa richiesta della figlia.

“Nadia imitava Lilli Gruber, voleva già fare la giornalista. Io la adoravo, era la mia piccolina. Era coccolata un po’ da tutti. Ce l’aveva nel corpo, era molto spigliata, era un peperino. Sempre allegra e solare” – questo il ricordo della madre che ricorda come Nadia sia stata sempre attirata dal giornalismo.

Partorisce a 50 anni ma il bimbo è "strano": cosa scoprono Partorisce a 50 anni ma il bimbo è "strano": cosa scoprono

“Quando mi sento male, mi prendo la foto di Nadia, mi siedo sulla sedia che mi ha regalato lei e le parlo. Metto i suoi vestiti, anche le scarpe. Tutto quello che mi va bene, anche se è strano, se è lunghissimo, io le indosso, così la sento vicina, sento che mi abbraccia” – queste inoltre le parole a Mara Venier.

La conduttrice e la mamma di Nadia si sono commosse a vicenda durante il racconto. Un racconto toccante che ci fa capire ancora oggi quanto Nadia  sia stata una donna e una professionista straordinaria.