Muore di stenti bimbo di 9 anni, la scoperta choc sulla mamma (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa internazionale, un bambino di soli 9 anni di nome Alfie Steel è morto. A causare il decesso del bimbo sarebbe stata la madre Carla Scott, accusata, assieme al suo compagno, adesso di aver ucciso in maniera deliberata il suo figlioletto.

La vicenda arriva da Droitwich, nel Regno Unito. Da quanto si è appreso dai media britannici, pare che la donna abbia agito per l’appunto anche con la complicità del compagno, che insieme a lei avrebbe usato violenza sul bambino, con punizioni giudicate allucinanti dalla Corte.

“Alfie è morto a causa delle azioni deliberate e illegali di Carla Scott e Dirk Howell e, insieme, sono colpevoli del suo omicidio” – queste sono state le parole del giudice che ritiene quindi entrambi colpevoli del delitto. Il bambino aveva 50 ferite su tutto il corpo ed abrasioni sul lato sinistro del viso che sarebbero state causate da pressioni per tenerlo sotto l’acqua, visto che l’infante è stato trovato senza vita nella vasca.

Meteo Italia, l’annuncio di Mario Giuliacci: "Preparatevi al peggio" Meteo Italia, l’annuncio di Mario Giuliacci: "Preparatevi al peggio"

In pratica il povero Alfie sarebbe morto annegato. A chiamare i soccorsi, quel giorno, fu proprio il compagno della donna che riferì ai sanitari come il piccolo si fosse addormentato nella vasca da bagno. Ma i segni sul suo corpo non hanno convinto sin da subito i paramedici, che quindi hanno avvisato la polizia, che dopo aver effettuato tutti i rilievi del caso ha fermato i due genitori. Una vicenda davvero assurda che ha sconvolto una intera comunità e l’intero Regno Unito. I due adesso rischiano tantissimi anni di carcere e pagheranno sicuramente per i loro gesti se verranno ritenuti definitivamente colpevoli.

Nelle prossime settimane si potranno conoscere eventualmente ulteriori dettagli sull’accaduto. Un omicidio, questo del piccolo Alfie, di cui le autorità del Regno Unito stanno ancora cercando il movente e che al momento rimane senza una spiegazione precisa.