Mina, la notizia improvvisa del figlio dopo tutti questi anni (2 / 2)

 

Era lo scorso 9 marzo quando il ‘Messaggero’ annunciò tra lo stupore generale l’imminente pubblicazione del nuovo album di Mina. Proprio in queste ore, il 21 aprile, viene pubblicato ‘Ti amo come un pazzo‘, comprensivo di un singolo cantato in duetto con Blanco.

Un ritorno discografico attesissimo che il figlio Massimiliano Pani ha commentato così, esaltando la celebre madre: “Non fa un concerto da 45 anni, televisione da 47, non fa promozione e interviste, non è social. Eppure siamo qui per lei, a dimostrazione della sua unicità: non c’è altra artista al mondo, coerente con le sue scelte che è rimasta contemporanea“.

A stupire anche il duetto con Blanco, giovane talento musicale italiano salito negli ultimi tempi agli onori delle cronache per quel gesto sconsiderato con le rose a Sanremo. Tuttavia il talento dell’ex vincitore della nota kermesse canora è indiscusso, e ha incuriosito infatti la ‘Tigre di Cremona’.

In merito a questo splendido rapporto con i giovani, il figlio puntualizza: “È l’unica artista che dà loro soddisfazione, cantando pezzi anche di sconosciuti, curiosa e attenta. È nel mondo di Blanco che entra Mina, e non viceversa”. Una grandissima soddisfazione per il giovane cantante che, intervistato alla radio da Nicola Savino, si era espresso così sulle sensazioni provate a registrare un brano con una vera leggenda come Mina: “Appena ho sentito il finale mi sono emozionato. Durante la canzone dicevo: “Ok, non è vero, non sta succedendo”. Poi è arrivato il finale e mi veniva da piangere“.

 

Il figlio della cantante ha detto la sua anche sulla proposta arrivata alla madre di cimentarsi nel ruolo di direttrice artistica a Sanremo. A chiuderle questa possibilità sarebbe stata la sua risposta: “Lo faccio, ma scelgo io”. A quel punto, a dire di Pani, le porte le sono state chiuse dalle esigenze dell’industria discografica.