Mina, il triste annuncio è arrivato dal figlio il giorno del suo compleanno (2 / 2)

Massimiliano Pani è il figlio di Mina  e, nel giorno del compleanno della sua immensa mamma, si è lasciato andare a delle confessioni rilasciate all‘Andkronos,  cui ha dichiarato:  “Tu immaginati come potrebbe festeggiare Mina e non ti sbagli: non festeggia”.

Lo ha fatto col sorriso, nel giorno dell’ 84esimo compleanno della mamma, nata il 25 marzo del 1940. Di tempo n è passato tantissimo, quasi 5 decenni, da quando  Mina si è ritirata dalle scene  e, come noto, non è più apparsa in tv, tenendo col fiato sospeso milioni di italiani che avvertono la sua assenza.

Lei non è mai stata una che ama apparire o far festa, difatti suo figlio, dunque chi la conosce bene, ha aggiunto: 4 “Una che non partecipa a nulla, non partecipa neanche al suo festeggiamento”,  precisando che  lui ha chiamato per farle gli auguri e che la sua famiglia ha voluto festeggiarla nel giorno del suo 84esimo compleanno. Massimiliano,  arrangiatore e compositore di successo,  ha dichiarato:  “Io le ho fatto gli auguri, certo, ma diciamo che lei è molto minimal: coerente come è sempre stata coerente”. 

Ormai Mina manca dal panorama musicale italiano da parecchio, in quanto l’ultimo concerto dal vivo lo ha tenuto  23 agosto 1978 al teatro tenda ‘Bussoladomani’ di Lido di Camaiore,  ma nessuno ha mai perso la speranza di poterla rivedere e nel giorno del suo compleanno, sono stati in tantissimi coloro che hanno voluto omaggiarla con videomessaggi, post sui social, trasmissioni televisive. Lo showman Fiorello,  al timone di  ‘Viva Rai2!’  ha eseguito   una speciale versione di ‘Tintarella di luna’ “in quanto sa che ogni tanto Mina lo guarda.

Tra i commenti dei fan si legge:  “Sei la regina, dopo di te nessuno“, scrivono gli utenti. Tra i brani più citati, ‘Mi sei scoppiato dentro al cuore all’improvviso’, ‘Amor mio’ e ‘Ancora ancora ancora‘. La straordinaria cantante non ama i festeggiamenti ma di certo ama l’affetto di tutti coloro che l’hanno sempre seguita.