Michelle Impossible, entra Eros Ramazzotti e accade davanti a tutti in diretta Tv (2 / 2)

Ieri sera, in puntata, Eros Ramazzotti ha prima cantato un medley dei suoi più grandi successi. Successivamente la conduttrice italo-svizzera ha chiamato sul palco Aurora con il suo mega pancione, essendo, ormai, quasi in dirittura d’arrivo con la gravidanza. Michelle ha deciso di lasciare il palco solo all’ex marito e alla figlia che hanno dato vita ad un siparietto davvero divertente. Aurora, che è molto spigliata dinnanzi alle telecamere, ha ironicamente detto a papà Eros: “Volevo approfittare per dirti una cosa che non ho mai trovato il tempo e il modo giusto di dirti: aspetto un bambino”.

Ramazzotti, commosso ma divertito, le ha contro-risposto: “Sei una forza della natura, una roccia, io di questo sono davvero orgoglioso di te”. E’ toccato poi un curioso ricordo: quello del modo in cui ha comunicato al famosissimo padre di aspettare un bambino. Aurora ha voluto ripercorrere, in diretta televisiva, quei momenti, dicendo: Non dimenticherò mai la tua reazione di quest’estate, ho preso una maglietta con scritto “nonno loading e lui ha reagito svenendo”. Ancora una volta, Eros ha cercato di smorzare l’imbarazzo con una battutina: “Anche perché non capivo l’inglese”. 

Si dice “in vino veritas”, mentre, forse, in questo caso la formula dovrebbe essere “in palco veritas”, dal momento che Aurora ha colto l’occasione di fare al padre una domanda: “Con me sei sempre stato molto protettivo rispetto all’idea che potessi fare musica. Cosa ti preoccupava?”. Una domanda più che legittima, a cui Eros ha risposto senza esitazioni: “Il giudizio della gente, perché provare a cantare ti avrebbe messa sicuramente a paragone con tuo padre”. 

Alla fine della conversazione, Aurora ha esclamato: “Mi sono resa conto col tempo che pensavo di avere vergogna di cantare davanti agli altri, ma in realtà la cosa riguardava solo te”. Dopo lo sfogo, è stato il tempo di duettare, padre e figlia, sulle note del grande Battisti, de Il tempo di morire e Ancora tu, anche se, poco dopo, con I giardini di marzo, Michelle ha vissuto momenti di forte emozione e intensità.

Mentre il suo ex marito e la figlia cantavano al centro del palco, la Hunziker è scoppiata in lacrime, cercando di nascondere la sua commozione dietro il pianoforte che accompagnava l’esibizione ma, alla fine della canzone, non ce l’ha fatta, implorando un basta. Eros non ha voluto ascoltarla, continuando a cantare per poi esclamare : “Ecco la bella famiglia riunita”. Inutile dire che il pubblico è andato completamente in delirio, sperando, ancora una volta, in un  ricongiungimento tra  i due ex coniugi.