Combattiva, tenace, solare, Michelle Hunziker sa sempre come conquistare i telespettatori con la sua verve, l’ironia e l’autoironia, il sorriso sempre stampato sul viso nonostante non sempre tutto vada rose e fiori. La conduttrice italo-svizzera colleziona un successo dietro l’altro, basti pensare al suo One Woman Show: Michelle Impossible.
L’abbiamo vista nei panni di giovanissima modella, poi di attrice di teatro e conduttrice e se c’è una cosa che nessuno può negare è che la bella Michelle Hunziker sia fatta per il mondo dello spettacolo. Di strada ne ha fatta tanta da quando la sua vita si incrociò con quella del grandissimo Eros Ramazzotti. Un amore fortissimo il loro, durato 7 anni.
Quando si sono conosciuti lei era poco più che una ragazzina, aveva 18 anni, mentre lui, 32enne, era già un cantautore di successo. Nel 1996 il loro sentimento è stato sugellato dalla nascita della loro adorata Aurora e nel 1998, in diretta tv, è stato trasmesso il loro matrimonio da sogno ma forse non tutti sanno che Michelle, sin dall’età di 9 anni, sognava di sposare il suo Eros, essendo una sua grandissima fan.
Le nozze sono state celebrate al castello Orsini Odescalchi di Bracciano, con Tina Turner come ospite e performer. Ma, come purtroppo accade nella realtà e non nelle favole, nel 2002 la coppia è entrata in crisi, sino al divorzio ufficiale, avvenuto qualche anno dopo, nel 2009, nonostante tra loro, ancora oggi, sussista un immenso legame d’affetto, di profonda stima e amicizia, al punto che in tanti sperano in un ritorno di fiamma.
Intanto la vita di Michelle prosegue e il gossip la segue ovunque, paparazzandola spesso e volentieri, tanto da essere una delle protagoniste più ricercate in questi ultimi mesi. Il motivo, l’avrete capito, è legato alla rottura con l’imprenditore Tomaso Trussardi con cui, nonostante la separazione, c’è un buon rapporto per il bene delle loro due figlie : Sole e Celeste. I due, nonostante la fine della loro storia, durata 10 anni, da persone mature, hanno deciso di mantenere un rapporto civile per non influire negativamente nella crescita delle loro bambine, minandone la serenità.