Michelle Causo, la madre rompe il silenzio: le sue parole (2 / 2)

Il fatto di cronaca che riguarda la Causo è accaduto come detto a Roma, precisamente in zona Primavalle, alla periferia della Capitale.

Nessuno si sarebbe aspettato che nel tranquillo quartiere capitolino potesse verificarsi qualcosa di così grave che ha scosso letteralmente tutto il Paese. Quello di Michelle Causo è l’ennesimo femminicidio che accade dall’inizio dell’anno in Italia.

L’accaduto ha lasciato senza parole anche amici e conoscenti di Michelle, che frequentava il liceo psicopedagogico Vittorio Gassmann. Gli inquirenti non hanno dubbi che a toglierle la vita sia stato proprio il suo coetaneo, forse al culmine di una lite.

Omicidio a Roma, Michelle Causo e l'orrore sui social: "Adesso vogliamo il nome dell'assassino"

E in queste ore i famigliari della giovanissima Michelle sono disperati. Per loro quello che stanno attraversando è un momento di profondissimo dolore e rabbia.

A tal proposito sono molto forti le parole che la madre della ragazzina ha rilasciato alla stampa nazionale, che continua a seguire il delicatissimo caso che ha scosso le coscienze di tutta Roma e non solo. Secondo gli inquirenti Michelle sarebbe stata colpita con un coltello da cucina. I segni sul suo corpo non lascerebbero spazio a dubbi.

“Me l’hanno ammazzata, me l’hanno massacrata” – così ha detto la madre di Michelle. Poche parole, che però fanno capire tutto il dolore di una madre che ha perso, in maniera ingiusta e per mano di un suo coetaneo, la sua figliola che tanto amava. Nel frattempo il giovane autore del gesto resta rinchiuso in penitenziario in attesa dell’interrogatorio di convalida del fermo previsto per il prossimo 3 luglio. Le indagini attorno alla vicenda continuano, anche perché si vuole capire il movente di questa assurda storia.