Metodo Montessori: ecco un video che ogni genitore dovrebbe vedere

Ecco un video che farà capire ai genitori l'importanza dell'educazione e l'efficacia del Metodo Montessori. Quando vedrete cosa fa questa bambina resterete senza parole.

Metodo Montessori: ecco un video che ogni genitore dovrebbe vedere

Essere mamme e genitori in genere non è mai semplice. Fare le scelte giuste, riuscire ad essere sempre corretti, equilibrati in ogni momento della giornata ed in ogni fase educativa della vita dei propri figli, infatti, non è per nulla facile.

Per questo motivo il mestiere di genitore è molto delicato, specialmente in alcune fasi dell’età dei propri bambini e dei propri figli ormai adolescenti, fase in cui dovremmo insegnare loro a “camminare con i propri piedi” cominciando a spostare la nostra ala protettiva affinché possano fare le loro esperienze.

Le tecniche per educare i bambini sin dalla tenerissima età sono davvero tante ma tra le più accreditate e soprattutto tra le più seguite ci sono quelle che fanno capo al cosiddetto metodo Montessori, messo a punto dalla scienziata Maria Montessori che ad oggi è uno degli esponenti più importanti in ambito pedagogico.

Un video ci mostra una bambina che è stata educata secondo le indicazioni del metodo Montessori. Le immagini ci mostreranno una bambina estremamente educata e rispettosa degli suoi spazi e degli spazi altrui ma soprattutto una bambina molto autonoma, calma e precisa.

Un sogno che sembra diventato realtà ma che sembra semplicemente il frutto di anni di insegnamenti votati al metodo Montessori che consentono di ottenere dei risultati davvero incredibili e di educare i nostri bambini soprattutto alla calma e alla precisione, due aspetti della nostra vita estremamente importanti.

Altrettanto interessante sarà vedere come preparare il barattolo della calma. Si tratta di un altro piccolo espediente che fa capo sempre al metodo Montessori e che consente di calmare i bambini anche durante le crisi più acute e i momenti di maggiore tensione.

Anche in questo caso un trucco molto curioso e soprattutto una tecnica che potrà essere utile ad ogni genitore.

Continua a leggere su Fidelity Donna