Per una mamma con dei figli piccoli, il momento della colazione al bar non è idilliaco, questo è assodato. I bimbi sono irrequieti, dispettosi, lamentosi e questo innesca la curiosità di chi si trova nello stesso bar. E’ facile finire sotto la lente dei riflettori.
Come riportato da leggo.it. una giovane mamma ha scelto di condividere la sua storia sui social. La donna si trovava al bar con i suoi figlioletti che piangevano e urlavano per la fame. Accanto a lei era seduta una sconosciuta, da sola, intenta a leggere un libro.
Tyne, la mamma di due pargoli di tre anni e mezzo e di 18 mesi, era alle prese con le lamentele dei suoi bambini e, convinta di dar fastidio alla sconosciuta, le si è avvicinate chiedendole scusa per il fastidio arrecatole . La mamma e la sconosciuta hanno iniziato a parlare del più e del meno, sino a quando la seconda si è alzata e l’ha salutata. Tyne ha, poco dopo, chiesto il conto della sua colazione ma le è stato comunicato che esso era stato saldato proprio dalla sconosciuta.
Un gesto davvero solidale, toccante, cui oggi non siamo più di tanto abituati, cui se n’è aggiunto un altro, un bigliettino che la sconosciuta le ha lasciato alla casa. Tyne ha scelto di condividerlo su Facebook con un obiettivo: cercare di rintracciare colei che ha fatto questo stupendo atto di generosità e ringraziarla di persona.
Questo il contenuto del biglietto: “E stato un vero piacere condividere il mio spazio per la colazione con te. Per favore, continua a fare quello che stai facendo. Hai una bellissima famiglia”. A questo biglietto la mamma ha replicato via social così: “Sono commossa, avevo bisogno di ricevere parole gentili e di essere rassicurata come mamma. Sei un’anima meravigliosa”. E chissà che presto le due non riescano a a reincontrarsi!