Mamma lascia la figlia malata di soli 7 anni a casa da sola: trovata senza vita (2 / 2)

Nel resto del mondo, di casi simili, ce sono tanti. Negli Stati Uniti d’America sta suscitando fortissima indignazione e tanto orrore quanto accaduto ad una bimba di soli 7 anni, lasciata da sola dalla madre, in modo che potesse recarsi tranquillamente ad una festa. Lauren Kay Dean, questo il nome della madre-killer, è stata condannata all’ergastolo in via definitiva, in quanto si è assunta le responsabilità dell’azione e si è dichiarata colpevole.

La piccola, nata con la sindrome di Down, era affetta anche da una malattia che la portava alla paralisi.  In Texas, lo stato in cui si è consumata la tragedia, per un simile reato è prevista la pena di morte ma i giudici hanno sottratto la carnefice al braccio della morte, pur condannandola al carcere a vita, con l’accusa di omicidio e abbandono di minore. La donna sapeva i gravi problemi di salute della figlia ma per futili motivi, ossia per potersi recare ad una festa, l’ha lasciata a casa da sola, assieme a due fratellini, uno di 5 anni e uno di 3 mesi.

Data la loro piccolissima età, come avrebbero mai potuto soccorrere la sorellina che è morta per un malore?  L’allarme è scattato attraverso una chiamata anonima alla polizia. Gli agenti per verificare la veridicità della cosa, hanno deciso di effettuare un sopralluogo nell’appartamento. La stessa Lauren, rintracciata dagli agenti, avrebbe invitato i poliziotti ad entrare nella sua abitazione per dimostrar loro che fosse tutto ok. Entrati nell’appartamento, hanno fatto la drammatica scoperta: la piccola, allettata per via della sua malattia, era in agonia, sino al decesso, avvenuto poco dopo.

Le indagini per ricostruire, nei minimi dettagli, quanto accaduto, sono in corso. L’obiettivo è quello di far luce su quest’orrenda vicenda in cui, ancora una volta, la vittima è una minore, in uno stato di assoluta fragilità. E di questo, la madre che l’ha abbandonata a casa, in balia del suo destino, ne era perfettamente consapevole. Dai primi accertamenti, se qualcuno si fosse accorto prima di quanto stava accadendo, la bimba si sarebbe potuta salvare.