Mamma e figlia partoriscono insieme. Le due donne sono diventate nonna e mamma per la prima volta

La loro storia sta facendo il giro del web, mamma e figlia hanno partorito insieme a distanza di poche ore. Le due donne si passano appena 15 anni: ecco le loro parole.

Mamma e figlia partoriscono insieme. Le due donne sono diventate nonna e mamma per la prima volta

Un’emozione indescrivibile quella di queste due neo mamme legate da un profondo vincolo di sangue. Ebbene sì, perchè si tratta proprio di una mamma e di una figlia che hanno vissuto tutto il percorso della gravidanza insieme, sino proprio al giorno fatidico del parto. Un’incredibile coincindenza che è finita sulle pagine di tutti i giornali nazionali.

Mara Barone è diventata madre per la seconda volta, mentre la figlia 15enne Paola ha messo al mondo il suo primo figlio ed unico nipotino della giovane nonna. Le due donne parlano ora con grande commozione di questa doppia emozione che rimarrà indelebilmente impressa nel loro cuore per sempre: ecco il loro racconto.

Il racconto commosso

Una vicenda storica anche per l’ospedale Cardarelli di Napoli, che in una stessa stanza della sua struttura ha ospitato il travaglio di mamma e figlia nello stesso giorno. “Due parti spontanei, senza complicanze: è il miracolo della vita“- ha commentato il direttore di ginecologia Claudio Santangelo. In quei fatidici momenti le due donne si sono fatte forza l’un l’altra, per poi esplodere in un tripudio di gioia quando si sono ritrovate tra le braccia i loro splendidi bimbi.

“Ci hanno messo nella stessa camera senza che lo chiedessimo espressamente:  abbiamo potuto sostenerci a vicenda pure durante il travaglio”- ha raccontato la 20enne Paola. Mara Barone, biologa, ha dato per prima alla luce la sua splendida bimba: “Io, in anticipo, ho rotto le acque e dato alla luce Futura, 3 chili e 850 grammi”. Poi è stato il turno della figlia, che ha messo al mondo Giovanni, di 3 chili e 400 grammi.

Abitando nella stessa casa, una palazzina a Melito di Napoli, le due donne hanno vissuto insieme tutto il periodo della gravidanza: “Al piano di sopra c’è mia mamma, Lucia, per questi bambini preziosa nonna e bisonna contemporaneamente: il suo aiuto è stato decisivo già nella scelta di portare avanti la gravidanza, quando frequentavo ancora la scuola”- ha raccontato la Barone, citando anche l’apporto prezioso della neo bisnonna Lucia. 

Continua a leggere su Fidelity Donna