Mamma di un ragazzo con sindrome di Down disperata per suo figlio: l’annuncio (2 / 2)

Secondo quanto riferisce la stampa internazionale, una mamma americana era disperata in quanto non riusciva a trovare amici per suo figlio affetto da sindrome di Down.

Il ragazzo ha 24 anni ma non riusciva a tessere relazioni sociali, per cui la madre ha cercato in tutti i modi di aiutarlo. La vicenda in questione arriva da Rochester, cittadina del Minnesota (USA). La signora Donna Herter, di professione infermiera, rattristata per la situazione di suo figlio, Christian Bowers, ha preso quindi una decisione importante.

“Chiedeva costantemente dove fossero i suoi amici, perché nessuno volesse venire a passare un po’ di tempo con lui” – così ha dichiarato la donna parlando della situazione di suo figlio Christian, la quale poi ha spiegato di aver scritto un messaggio su Facebook.

Così facendo Donna ha cercato di invitare a casa dei ragazzi con età compresa tra i 20 e i 28 anni offrendo loro 80 dollari, poco più di 70 euro, in modo da poter passare almeno un paio di ore al giorno assieme a suo figlio. E le risposte non si sono fatte attendere.

Il post ha fatto immediatamente il giro della Rete ottenendo più di 5mila risposte: in tantissimi hanno risposto all’appello di Donna. “Stavo andando fuori di testa. Le mie mani tremavano, stavo sudando. Stavo solo cercando dei ragazzi del posto, non volevo invitare il mondo intero a casa nostra” – queste le parole di una emozionatissima Donna Herter. Adesso i nuovi amici del 24enne hanno cominciato a frequentare Christian una volta a settima a rotazione. Tra i suoi nuovi amici c’è un ragazzo che lavora con persone con disabilità, James Hasting, che è rimasto molto colpito dall’annuncio della madre del 24enne. “Mi ha insegnato a guardare il mondo per più di quello che vediamo in superficie. Perché anche se in superficie possiamo sembrare diversi, in fondo abbiamo tutti delle somiglianze e andare d’accordo dovrebbe essere facile” – queste le parole di James.