Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale una donna italiana, Maria Cristina Lecis, ha avuto un bambino all’età di 57 anni. Si tratta di una donna che purtroppo non poteva avere figli e quindi si è rivolta assieme al compagno alla fecondazione assistita.
Il percorso è stato molto lungo e faticoso ma alla fine la donna è riuscita a coronare il suo sogno. A Pomeriggio Cinque ha spiegato che cosa le è successo è quale è stato il suo percorso. Il marito della donna ha 67 anni e anche lui è molto contento di come siano andate le cose e di essere diventato padre.
A causa dei suoi problemi precedenti di salute, visto che la donna aveva dovuto asportare delle piccole masse che potevano essere pericolose, i medici le avevano consigliato una isterectomia completa ovvero l’asportazione completa dell’utero. Lei però lo stesso è riuscita a diventare mamma.
L’operazione sarebbe dovuta servire in modo che la neoplasia non le si presentasse più e per evitare recidive. Nonostante tutto con forza e coraggio la donna è riuscita a diventare madre con un percorso appunto di fecondazione assistita. La donna però è stata fortemente criticata sui social.
“Perché negare una gioia del genere a chi, ormai, ha raggiunto questa età ?” – così ha detto il marito parlando dinanzi alle telecamere di Pomeriggio Cinque che ha seguito tutta la vicenda in questione. Una storia bellissima che ci fa capire come diventare madre sia davvero una cosa stupenda.
Nelle prossime settimane forse si potranno conoscere altri dettagli la bambina è nata in ottima forma con un peso di 2 chili e 930 grammi. Una gioia per tutti quanti.