Rosanna Banfi, figlia del grande Lino, a Storie di donne al bivio, ospite di Monica Setta su Rai 2, ha fatto un annuncio stupendo: quello che diventerà nonna, dato che la figlia Virginia è in dolce attesa ma ben presto a questa liete notizia, è conseguita la preoccupazione dei telespettatori per via delle parole pronunciate dalla figlia d’arte.
Virginia, classe 1993, assieme al marito, Gianluca De Marco, stanno per diventare genitori del loro primogenito ma la ragazza è molto prudente, a causa della sua condizione che potrebbe incidere sul proseguimento della gestazione.
E’ stata proprio Rosanna, ai microfoni del programma di Monica Setta, a rivelare, in piena diretta tv, che Virginia ha scoperto di essere in menopausa precoce a ventisette anni, iniziando il percorso complesso della procreazione medica assistita. Dopo due tentativi s andati male, la terza volta è rimasta incinta.
Nonostante la lieta notizia, la famiglia ci va cauta perché ci possono essere tanti rischi . Al momento la ragazza è a letto, con la speranza che i primi tre mesi di gestazione, quelli più rischiosi e delicati, passino, in modo da poter annunciare che aspetta un piccolo. Per scaramanzia per il nascituro Rosanna non ha comprato ancora nulla sperando che mamma Lucia, moglie di Lino, scomparsa da poco, possa vegliare su di loro dal paradiso, in modo che tutto prosegua senza problemi.
Era stata proprio Virginia a parlare per prima della menopausa precoce, condizione da cui è affetta. Dopo 10 anni di assunzione di pillola contraccettiva, ha smesso per poter avere un bambino ma i mesi passavano senza che il ciclo le tornasse. Ha ipotizzato che potesse essere legato alo stress per i preparativi delle nozze ma dopo l’effettuazione di controlli approfonditi, è arrivata la diagnosi. Ora la famiglia è stretta attorno a lei, sperando che la gestazione termini col parto senza problemi.