L’avvocato di Piera Maggio, il comunicato poco fa su Denise Pipitone (2 / 2)

E’ come se il tempo si fosse fermato a quel 1 settembre 2004, quando Mazara del Vallo, in provincia di Trapani, venne travolta dalla terribile notizia della scomparsa della piccola. Ma ora abbiamo nuovi aggiornamenti sul caso. L’avvocato di Piera Maggio, Giacomo Frazzitta, che da anni sta seguendo la vicenda di Denise, ha dichiarato che, ad oggi, la pista della Valtellina è la più plausibile.

Per comprenderla, bisogna andare indietro nel tempo, all’aprile del 2005 quando una ragazza kosovara di nome Giglia, che oggi ha 35 anni, mostrò a Susanna, una signora egiziana cui di tanto in tanto faceva le pulizie domestiche, la foto della piccola Danas e di Shakira, sua presunta madre. La bimba aveva una cicatrice sulla guancia, somigliava molto a Denise e parlava italiano, pur trovandosi in una comunità kosovara.

Questa bimba era stata fotografata da Giglia durante delle trasferte a Bergamo in visita ad una zia. Della 35enne, però, non si sa più nulla. Potrebbe essersi trasferita in Germania, mentre, invece, Shakira aveva parenti e conoscenti in Valtellina. Frazzitta ha dichiarato: “Stiamo cercando la bambina di Milano. Se non fosse stata Denise, non riesco a capire il motivo per il quale non si fa trovare, ma non sappiamo se è lei. Non riusciamo a rintracciarla. Le verifiche comunque andavano fatte all’epoca, quando arriva la segnalazione, questa indagine è rimasta monca”.

L’avvocato ha, inoltre, dichiarato di aver ricevuto da un servizio mail di posta criptata, un messaggio sulla mail del suo studio legale, estremamente puntuale. Si tratta di un messaggio molto telegrafico, contenente informazioni, un indirizzo e un’indicazione specifica.

L’obiettivo è quello di riuscire a carpire qualcosa in più, avvalendosi anche di questo metodo affinché il caso di Denise subisca una svolta decisiva. La pista della Valtellina andava valutata attentamente e battuta all’epoca dei fatti ed è strano, dice Frazzitta, che nessuno abbia mai pensato di soffermarsi su di essa.