Lady Diana, solo oggi si scopre il terribile segreto nascosto a Carlo (2 / 2)

Sta a Carlo, divenuto formalmente re Carlo III dinnanzi all’Accession Council, portare avanti, nonostante non sia proprio giovanissimo, un regno che deve fare i conti con un periodo molto delicato, caratterizzato dalla crisi economica e finanziaria in corso. Già nel primo discorso fatto alla Nazione, attesissimo dai sudditi, ha espressamente dichiarato di avvalersi dell’aiuto della donna che ha sempre amato, la regina consorte Camilla. Camilla Parker è sempre stata la sua musa ispiratrice, forse l’unica donna che Carlo abbia mai amato. C’è un’altra donna, grandissima, iconica, che il re non ha minimamente citato.

Parlo della sua prima moglie e della madre dei suoi due figli, Lady D, venuta a mancare nelle prime ore di domenica 31 agosto 1997, in un incidente stradale nella galleria sotto il Ponte de l’Alma a Parigi. Diana Spencer era bellissima, con i suoi spettacolari occhi azzurri, il suo sorriso, la sua dolcezza, la sua raffinatezza. Una donna elegante, umile, che ha fatto breccia nel cuore dei sudditi sin da quando è diventata principessa e che ha speso la sua vita in opere di volontariato. Come in molti sapranno, a maggio 2023 ci sarà l’incoronazione ufficiale di Re Carlo III.

Prima della fine del 2022, però, si attende l’uscita del libro del suo secondogenito Harry, nel quale sarebbero contenute clamorose dichiarazioni che potrebbero creare non poco trambusto a Buckingham Palace e nella Royal Family. Al centro dei riflettori, finirà nuovamente quello che, dai tabloid inglesi, è sempre stato ribattezzato il figlio ribelle per il suo stile di vita anticonformistico, diametralmente opposto rispetto alla compostezza del fratello William e della cognata Kate.

Nel libro “Diana, la vera storia nelle sue parole” di Andrew Morton si parla di un segreto che Lady D mantenne sino alla nascita di Harry. Diana Spencer rivelò queste testuali parole: “Sapevo che Harry sarebbe stato un maschio, lo vidi sull’ecografia ma Carlo aveva sempre voluto una bambina. Voleva due figli, di cui una femmina. Per questo non glielo dissi”.

Il 15 settembre del 1984, quando Harry venne al mondo, re Carlo non sembrò così felice, confermando quello che Lady D aveva sostenuto. Proprio in quel periodo, che avrebbe dovuto rappresentare un’enorme felicità per lui, Carlo riprese a frequentare Camilla, oggi regina consorte. Una storia d’amore criticata contro la quale a nulla sono valsi i commenti al cianuro.