Biondissima, bellissima, invidiatissima. Di chi parliamo? Della moglie di un ex simbol italiano, l’attore ed ex gieffino Luca Argentero. Lei l’avete riconosciuta, è Cristina Marino, attrice ed influencer, che si è lasciata andare ad un toccante e tanto discusso monologo, andato in scena nell’ ultima puntata de Le Iene, di cui è stata ospite.
L’oggetto del suo monologo è stato quello della gravidanza, nel corso della quale lei si è allenata e lo ha fatto anche dopo aver dato alla luce il figlio.. E’ bastato questo a innescare una lista interminabile di commenti da parte di donne che hanno ritenuto le sue parole davvero forti. Se secondo l’attrice è importante curare sempre la propria forma, anche quando si è in dolce attesa, sfatando il mito secondo cui una donna dovrebbe solo dedicarsi al nascituro e poi al piccolo nato, la Marino è convinta che si possano fare entrambe le cose.
Ma cosa avrà mai detto la vip da innescare commenti velenosissimi? Questo il suo monologo, ripreso da leggo.it: “Sul finire della mia seconda gravidanza, ho pubblicato un video in cui mi allenavo, come ho sempre fatto in tutta la mia vita e l’ho sempre fatto con il consenso del medico, anche con il pancione. La gravidanza non è una patologia , ma un momento magico, un autentico stato di grazia che va vissuto in maniera consapevole, libera. Allenarsi può combattere il diabete gestazionale, l’aumento del peso, migliorare la tonicità muscolare e, soprattutto, l’umore. Eppure c’è ancora il pregiudizio e il falso mito che sia una cosa sbagliata. Infatti, alcune donne mi hanno giudicata: “Sei una psicopatica, mettiti sul divano”, “Ridicola, ma datti pace”.
Anche sul post-parto, la Marino si è dedicata all’allenamento, riuscendo a ritagliarsi uno spazio a mio avviso legittimo ma che molte, alla soglia del 2024, ritengono una sottrazione di tempo al neonato. Nel monologo la Marino ha ribadito che fa tutto questo perché fa stare bene, consigliando a tutte le donne di riempire il tempo con qualcosa che le appaghi davvero, per poi chiosare: “Dobbiamo essere libere di prenderci questo spazio per noi, qualsiasi esso sia. Se lo fai, non sei un’invasata: hai solo scelto di volerti bene”.
Un monologo molto profondo, quello di Cristina , che è stata sommersa di critiche sui social. Tra i commenti velenosi si legge: “Pensa davvero che le donne non si allenino perché non vogliono? Non ha messo in conto che non tutte possono permetterselo…”, ed ancora : “A me sembra ancora un’invasata” oppure “Più che del suo corpo dovrebbe essere consapevole della sua posizione privilegiata rispetto a quella di un comune mortale”. Suo marito, Luca Argentero, appoggia in toto le sue scelte ed è questo quel che conta. Voi cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti, se vi va!