La prima bimba dopo la vittoria dello scudetto del Napoli si chiama.. (2 / 2)

E’ venuta al mondo mentre in città era un tripudio di fuochi d’artificio, mentre la splendida Napoli era piena in ogni angolo, in ogni suo caratteristico vicolo,  di tantissima gente in festa per la vittoria dello scudetto. Non succedeva da 33 anni di vincere uno scudetto per cui c’era solo da festeggiare. Ma la gioia non è stata solo calcistica, dal momento che in questo clima  di risate, allegria, gioia incontenibile, c’è stata una nascita storica.

Sapete come  si chiama la prima bimba nata in città dopo la vittoria dello scudetto? Provate ad indovinare!  Come poteva chiamarsi se non Azzurra, come i colori che caratterizzato la squadra del Napoli? Un nome bellissimo, per celebrare  due lieti eventi, uno sportivo, l’altro del trionfo della vita. Azzurra è nata alle 00.38 del 5 maggio,  circa tre ore dopo che il Napoli era Campione d’Italia. La piccola è nata all’ospedale Villa Betania, periferia Est della città. Ad annunciare il lieto evento è stato il papà, comprensibilmente emozionatissimo per la nascita della sua bambina e per la vittoria della sua squadra.

Travolto da un mix di sensazioni indescrivibili, il neo papà si è rivolto al conduttore radiofonico Gianni Simioli, che sulla sua pagina Facebook ha raccontato la vicenda, pubblicando le foto della piccola e il messaggio del suo papà: “Ciao Gianni, volevo dire a te e chi ti segue che a Villa Betania, a Ponticelli, è nata la prima bambina dello scudetto alle 00:38 del 5 maggio. L’abbiamo chiamata Azzurra ed è proprio mia figlia. Due emozioni uniche, doppia gioia è un futuro, per la nostra piccola tutto azzurro! Ti abbracciamo”.  

Non possiamo che far gli auguri alla piccolina e ai suoi genitori, in quanto non ci sono emozioni più belle di quelle di una nuova esistenza, del miracolo della vita che si compie tutti i giorni, scaldando i cuori.  Da tutta l’Italia, indipendentemente dalla fede calcistica, sono arrivati tantissimi messaggi di auguri per il lieto evento.

Da Nord a Sud,  una  nascita  è sempre un motivo per stringersi, accorciando le distanze chilometriche in nome di quello spirito d’appartenenza alla stessa patria, non credete? Ancora auguri piccola Azzurra  e auguri al Napoli per il suo meritatissimo scudetto.