La mia bimba si svegliava sempre di notte fino a quando non ho avuto una brillante idea.. (1 / 2)

La mia bimba si svegliava sempre di notte fino a quando non ho avuto una brillante idea..

La nascita di un bebè porta a rivedere, necessariamente, molte delle nostre vecchie abitudini. E’ il percorso naturale della vita. La nascita di un figlio è l’evento più straordinario di una donna ma è inevitabile dover stravolgere o, quanto meno, rivedere, la propria routine.

Per la maggior parte dei genitori diventa quasi un’utopia riuscire a dormire tutta la notte di fila, senza alcun risveglio perché si sa, i piccoli tendono a svegliarsi nel sonno svariate volte.

In tanti sono i neo genitori che spulciano sul web, alla ricerca di consigli che possano risolvere questo piccolo ma grande problema perché se i neonati non dormono, le occhiaie e la stanchezza di mamma e papà aumentano a livelli esponenziali, di giorno in giorno.

Una delle domande più cliccate è “come posso far dormire il mio bambino tutta la notte?”. Una domanda piuttosto complessa, tenendo presente che ogni piccolino ha i suoi tempi e che diversi tendono a svegliarsi anche dopo aver compiuto 2 anni.

In rete ci sono davvero un’infinità di consigli ma oggi vi racconterò la bizzarra idea, che ha funzionato alla grande, avuta da una mamma alle prese con la bimba che proprio non voleva saperne di dormire tutta la notte senza risvegli.