Italia, bimba appena nata muore: quello che emerge è sconcertante (1 / 2)

Italia, bimba appena nata muore: quello che emerge è sconcertante

La gioia di diventare genitori è un qualcosa di indescrivibile. Sono in tanti che lo desiderano ma non riescono o non possono avere figli e chi, invece, vede trasformarsi il giorno della nascita della figlioletta in un incubo.

O meglio, nel peggiore degli incubi, poiché questi genitori non hanno fatto in tempo a stringere la loro piccola tra le braccia. Il loro scricciolo tanto desiderato ha perso la vita appena dopo essere venuta al mondo.

Vita- morte, un termine agli antipodi dell’altro, eppure così saldamente uniti nella storia straziante che sto per raccontarvi e che ha lasciato senza parole gli italiani, sin da quando la notizia si è diffusa.

Ci sono due genitori orfani che non sanno di cosa sia morta la loro bambina e che chiedono verità e giustizia, in nome della loro piccolina, strappata alla dimensione terrena nello stesso giorno in cui è venuta alla luce.

Cosa ci può essere di più drammatico? E’ il peggior dolore che una giovane coppia possa sperimentare, quello da non augurare mai, neanche al peggior nemico. Ma cerchiamo di ricostruire quanto accaduto.